Dai personaggi celebri morti nell’anno, ai Bitcoin, passando per Donald Trump e la Regina Elisabetta. Ecco le 10 pagine di Wikipedia in inglese più viste nel 2017 (INFOGRAFICA)

E’ la lista delle persone morte nel 2017 la pagina in inglese di Wikipedia che ha ricevuto più visite nel corso dei dodici mesi appena conclusi. Con 37,4 milioni di click, l’elenco ha superato il numero di curiosi che hanno spulciato la pagina dedicata a Donald Trump, in tutto 29,6 milioni. Stando ai dati, rilasciati dalla stessa Wikipedia, sul terzo gradino del podio si è piazzata la Regina Elisabetta. Il profilo dedicato alla novantenne monarca inglese ha raccolto i click di 19,3 milioni di internauti, superando di quasi 3 milioni il numero di quanti si sono informati su Meghan Markle, ex attrice americana, promessa sposa del principe Henry (quinta con 16,9 milioni).

Nella classifica spazio anche per le ricerche dedicate a Game of Thrones, una delle serie tv più acclamate degli ultimi tempi, presente in graduatoria con due pagine – una dedicata in modo specifico alla settima stagione e una in generale alla produzione fantasy.

Ecco l’elenco delle 10 pagine più viste elaborato dal sito Statista.com.

(elaborazione realizzata da Statista.com)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Confindustria Radio Tv: tagli a informazione non portano benifici; costruire nuovo modello business e riconosciuto copyright 

Dal 22 ottobre al via ‘Fuorilegge’, spazio settimanale di Klaus Davi su TgCom24

Panorama: dai giornalisti ribadito il no alla cessione