Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, dicembre 2017)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di dicembre 2017 un dato pari a +0,3% rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.863.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

“Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato”, commenta il presidente FCP-Assoradio, Fausto Amorese. “Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio, dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da editori e concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)

Investimenti pubblicitari (Nielsen, marzo 2018)

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, marzo 2018)