Euro 2020 e tutta la Formula 1 per i prossimi tre anni su Sky. Quattro Gran Premi in diretta su tv 8. Alla Rai il Gp di Monza

Il Mondiale di Formula 1 sarà su Sky per i prossimi tre anni, dal 2018 al 2020. Grazie a un accordo con Formula 1, l’emittente satellitare ha infatti acquisito i diritti per tutte le gare live e in esclusiva delle prossime 3 stagioni. A partire da marzo 2018, Sky racconterà tutti i Gran Premi in diretta e in esclusiva su tutte le piattaforme disponibili (in pay tv, in streaming su NOW TV e in mobilità su Sky Go).

(Foto: Primaonline.it)

In particolare, Sky Sport F1 HD (canale 207) trasmetterà tutti i 21 GP live: ben 17 saranno in diretta esclusiva, di cui i primi 13 della stagione, da marzo ad agosto. Per il 2018, 4 GP tra cui il Gran Premio d’Italia andranno in diretta in chiaro anche su TV8, che trasmetterà le altre gare in differita.

La Rai trasmetterà in diretta solo il Gp di Monza.

Oltre a tutta la Formula 1 in diretta fino al 2020, su Sky anche i prossimi Europei di calcio. Grazie a un accordo con UEFA, Sky annuncia infatti di aver acquisito i diritti di tutti i match degli Europei di Calcio 2020, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020. Dopo Euro 2016, tutti i 51 match del torneo saranno in diretta su Sky, di cui 24 in esclusiva.

Un’edizione itinerante, con il match inaugurale a Roma e la finale a Londra, che prevede la partecipazione di 24 nazionali, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno.

Sky Sport garantirà una copertura totale dell’evento, con Diretta Gol per non perdersi neanche un match, l’interattività e sempre più tecnologia, la possibilità di seguire il torneo in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV.

Andrea Zappia (foto Olycom)

Andrea Zappia, ad Sky Italia (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gruppo 24 Ore: Paolo Fietta nominato chief financial officer

Khashoggi, Arabia Saudita concede l’ingresso nel Consolato alla polizia turca

Mentana, a novembre prime venti assunzioni per il suo giornale online. “Sistema bloccato da politica ed egoismo”