Alberto Alfieri, presidente e amministratore delegato di Balconi Spa

A gennaio 2018 Alberto Alfieri è stato nominato presidente e amministratore delegato di Balconi S.p.A. – Industria Dolciaria e di Dolciaria Val D’Enza S.p.A. Alfieri diventa anche Amministratore Delegato di Valeo Foods Italia.

Alberto Alfieri, 55 anni, è laureato in economia e commercio presso l’Università di Parma e vanta oltre venticinque anni di esperienza professionale nel settore del largo consumo. Dopo i primi anni di esperienza nel controllo di gestione e nei servizi amministrativi, entra nel Gruppo Parmalat dove assume nel 1992 il ruolo di Ceo della Centrale del Latte a Genova. Dal 1994 al 1997, si trasferisce a Lisbona per ricoprire la carica di Ceo di Parmalat Portugal e Parmalat Iberica. Nel 1998 viene chiamato dal Gruppo Danone in qualità di Ceo di Italacque S.p.A., entrando anche a far parte del World Council Mineral Water del Gruppo; nel 2001 si sposta a Varsavia per assumere il ruolo di VP Eastern Countries.
Dal 2006 al 2013, ricopre l’incarico di Ceo di realtà italiane come Sangemini S.p.A. e Monticchio Gaudianello (acque minerali), e Cadey S.r.l. (prodotti per la cura della persona).  A luglio 2013 viene nominato Ceo di Cesare Fiorucci S.p.A. percorso di crescita con l’obiettivo di rafforzarne la produzione guardando anche all’estero.

Alberto Alfieri, presidente e amministratore delegato di Balconi Spa

Alberto Alfieri

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fox Italia, arrivano quattro nuovi manager: Buonaguidi, Bersaglia, Carlotti e Vecci

Mario Marzullo, coo di Entire Digital Publishing

Alessandro Carrà, financial director di Kelly Services Italia