Quattroruote festeggia il numero 750 con una novità: il listino delle auto nuove permette di configurare online la propria auto preferita

In edicola da oggi il numero 750 di Quattroruote. La testata, dorata, rimanda al 750 dei carati. Sono 62 gli anni trascorsi dal primo fascicolo inventato da Gianni Mazzocchi con l’idea di realizzare una rivista che fosse “dalla parte degli automobilisti”.

Un traguardo festeggiato “senza solennità ma con grande orgoglio”, spiega una nota del mensile diretto da Gian Luca Pellegrini, da quattro anni alla guida del giornale e del sito quattroruote.it.

“Poche riviste possono vantare non soltanto un successo costante sulle tante piattaforme cartacee e digitali presidiate, ma anche e soprattutto una fedeltà così granitica alla linea editoriale voluta dal suo editore e portata avanti dalla famiglia che ne ha ereditato il lascito”, scrive nel suo editoriale. “Pur rinnovandoci costantemente, adeguando i contenuti alle mutevoli esigenze di un pubblico sempre più esigente, siamo sempre stati e rimaniamo dalla parte degli automobilisti, come recitava lo slogan originario”.

“Un ruolo che – prosegue Pellegrini – rivendicheremo anche in un domani che promette (o minaccia?) di ribaltare la sedimentata concezione dell’automobile: come voleva Mazzocchi, affiancheremo il consumatore in un viaggio che si prospetta rivoluzionario, fra guida autonoma, elettrificazione trasversale e nuovi modelli di possesso e utilizzo”.

Con il numero di febbraio Quattroruote presenta un rinnovato Listino, per le auto nuove, che oltre ad essere stato migliorato da un punto di vista di leggibilità offre un’inedita funzionalità: inserendo su quattroruote.it il codice Infocar pubblicato sul giornale (il codice che identifica in maniera univoca ogni singolo modello, con ciascun allestimento disponibile proposto sul mercato), il lettore potrà infatti configurare online la propria auto preferita. A conferma della forte sinergia tra carta e web.

Il numero 750 di Quattroruote

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cristiano Ronaldo si presenta alla Juventus: “voglio essere il migliore dentro e fuori dal campo”

Fieg: da settembre confronto su rassegne stampa in tv e web. Riffeser: pubblicazione avvisi gara è investimento necessario

A Patrizia Carrarini da settembre la comunicazione di Am Investco Italy