Alberto Hazan vara la nuova radio Rmc Sport Network in collaborazione con Triboo e TuttoMercatoWeb.com. Sull’emittente diretta da Niccolò Ceccarini il calcio sarà protagonista

In parte sulle frequenze di Monte Carlo 2 – MC2 (che continuerà a trasmettere in fm e sulle piattaforme digitali), in parte su frequenze acquistate, è on air da oggi Rmc Sport Network emittente dedicata prevalentemente al calcio. La radio, ricevibile in alcune grandi città e in streaming su rmcsport.net, fa capo ad Alberto Hazan, editore di Radio Monte Carlo (rimasta dopo la cessione di 105 e Virgin a Mediaset), in collaborazione con Triboo e  TuttoMercatoWeb.com.

E’ questo quindi il progetto su cui Hazan stava lavorando da tempo e che deve ancora delineare la concessionaria di pubblicità. Anche se sono in corso trattative con Mediamond (Mediaset) che pare la destinazione naturale essendo già concessionaria di Rmc. “Nella mia vita ho realizzato diverse radio, 105, RMC, Virgin, 105 Classic e RMC2: hanno o hanno avuto grande successo, ma avevano la caratteristica di essere tutte musicali. Ora mi ha stimolato molto cimentarmi con un nuovo progetto radiofonico, una radio parlata, come ce ne sono diverse all’estero, che ha un formato sport news talk. Sarà una bella ed esaltante avventura”, dice Alberto Hazan, presidente Rmc Italia e Rmc Sport Network.

Rmc Sport Network che stando a quanto scrive la nota stampa di presentazione “mira a diventare il punto di riferimento di tutti gli amanti dello sport”, proponendo “il meglio del calcio raccontato nel modo più appassionato, immediato e competente: il palinsesto radiofonico garantirà la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, attraverso le ultime notizie in tempo reale per ogni categoria, gli approfondimenti sulle partite, le curiosità sulle diverse squadre, gli speciali sulle League europee e, ovviamente, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio sarà sempre protagonista, prima durante e dopo le gare con il racconto in diretta, le analisi tecniche, i commenti delle firme più autorevoli e le opinioni degli ascoltatori. E poi riflettori costantemente puntati sul calcio mercato”.

Oltre al calcio l’emittente si occupa di tennis, i Gran Premi di Formula 1,  Moto GP e ancora golf, basket, pallavolo e ciclismo.

Rmc Sport Network nasce da una collaborazione tra Triboo, gruppo quotato sul mercato AIM, attivo nel settore dell’eCommerce, dell’Advertising e della comunicazione on line, TuttoMercatoWeb.com, sito per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio, nel panorama digitale italiano con 1.909.000 utenti unici (Fonte: Audiweb View- giugno 2017), oltre 1,8 milioni di download dell’app e oltre 2 Milioni di fan su Facebook ed RMC Italia, , che porterà in dote oltre all’expertise pluriennale nel mondo del Fm, l’awareness ed il prestigio del brand Radio Monte Carlo.

TuttoMercatoWeb.com si occuperà della direzione editoriale ed ospiterà all’interno delle sue piattaforme Rmc Sport Network , mentre RMC si occuperà delle attività di marketing legate all’emittente, della Direzione artistica, con particolare riferimento alla selezione musicale, e dell’informazione giornalistica affidata alla redazione di RMC NEWS diretta da Claudio Micalizio.

Claudio Micalizio

Claudio Micalizio

17 ore di diretta per 365 giorni l’anno. Una copertura in fm oltre che in digitale. 3 sdi operative Roma, Milano e Firenze. Oltre 50 professionisti, tra conduttori e opinionisti, più di 100 inviati sui campi ed esperti di tutti gli sport.

La copertura di Rmc Sport Network

La copertura di Rmc Sport Network

Rmc Sport Network si avvarrà di volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo come Niccolò Ceccarini (direttore responsabile), Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport) Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui: Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro.

Niccolò Ceccarini

Il lancio di RMC Sport Network è supportato da una campagna di comunicazione pianificata su stampa quotidiana, periodica e specializzata, tv, digital ed out-of-home.

Campagna stampa: Life Communication. Spot Tv ideazione e testi Alessandra Valsecchi, musiche Umberto Iervolino, realizzazione DDL produzioni video di Davide Di Lernia.

DICHIARAZIONE ANDREA PASQUINUCCI – Amministratore unico TUTTOmercatoWEB: “Il nostro rodato gruppo di professionisti e opinionisti, darà il massimo per un’informazione sportiva completa e puntuale che confermi la leadership sul calcio in particolare sul mercato e su tutti gli altri sport che saranno parte fondante del palinsesto della nuova radio. Il connubio tra RMC SPORT e il network di TUTTOmercatoWEB sarà la forza di questa radio. Un punto di grande vantaggio sarà invece la multi piattaforma, a cominciare dalle esclusive in tempo reale che saranno veicolate su tutti i nostri canali digital e tv.

DICHIARAZIONE GIULIO CORNO – Amministratore Delegato Triboo: “Sono felice di questa iniziativa che ci avvicina ad Alberto Hazan, amico e straordinario editore radiofonico. Questo progetto è perfettamente in linea con la strategia editoriale del Gruppo Triboo, che ha l’obiettivo di sviluppare contenuti verticali sempre più di alto livello per raggiungere in modo mirato i milioni di italiani che hanno una passione. L’alleanza tra RMC e TUTTOmercatoWEB, resa possibile anche grazie alla determinazione e competenza di Andrea Pasquinucci, di cui siamo soci, darà vita a un’integrazione dell’audience online e Fm particolarmente innovativa”.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’Ue apre un’indagine sull’acquisizione di Shazam da parte di Apple

Tribunale accoglie ricorso di Tim e Vivendi: no a revoca consiglieri

Giornalisti sempre più vecchi, età media da 47 a 58 anni. Casagit: “Frana occupazionale”