MUY CONFIDENCIAL: Marco Berardi a capo di Turner Italia, Alice Fedele responsabile dei canali di Turner e di Boing

Turner, la società del Gruppo Time Warner, editore nel nostro paese dei canali kids Cartoon Network e Boomerang, su piattaforma Sky, e dei canali Boing e Cartoonito sul digitale terrestre, in joint-venture con Rti Mediaset, oltre al canale all-news Cnn International, ha affidato nuovi incarichi a Marco Berardi e ad Alice Fedele. Marco Berardi, guida da oggi la filiale Italiana della società.

Marco Berardi

Marco Berardi

Già finance director Southern Europe & Africa di Turner dal 2014 e dal 2015 chief operating pfficer di Boing, Berardi è stato nominato vice president general manager Turner. Nel suo nuovo ruolo Berardi avrà responsabilità su tutte le attività commerciali ed editoriali di Turner Italia e Boing, rispondendo direttamente a Jaime Ondarza, senior Vice President e General Manager Southern Europe & Africa ed Amministratore Delegato di Boing.

Entrato in Turner nel 2008 come responsabile Finance e HR per l’Italia, Berardi dal 2012 ha ricoperto lo stesso incarico anche per la Francia e i territori francofoni, e poi per UK, Irlanda e Malta.

Prima di entrare in Turner Berardi è stato Financial Controller in una società del Gruppo FS e ha avuto una carriera internazionale in Philips, dove ha lavorato ad Amburgo, Vienna, Madrid e Dublino.

Alice Fedele

Alice Fedele

Nuovo incarico anche per Alice Fedele – promossa Content Director di Turner e Boing S.p.A. – che, riportando a Marco Berardi, assume la responsabilità sulla programmazione e le acquisizioni di contenuti dei canali pay e free to air. Entrata in Turner nel 2016 come Programming & Acquisition Manager, Fedele ha iniziato la sua carriera nel 2004 lavorando per importanti broadcaster nazionali ed internazionali, tra cui Sky Italia, Discovery e OSN. Nel 2009 si è trasferita a Londra ed è entrata in The Walt Disney Company, ricoprendo vari incarichi all’interno del team programming, fino ad assumere il ruolo di Non Linear Programming Manager per i canali Central & Eastern Europe, South Africa, Turkey, Greece & Middle East.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dazn prosegue il rodaggio: “nessun problema nei match di domenica”. E con la Serie A ascolti record

L’Ue verso sanzioni più severe contro piattaforme web che non rimuovono subito contenuti di propaganda estremista

“I social network censurano i Repubblicani”. Attacco di Trump contro la pratica dello shadow banning