I padroni del web e l’incapacità di innovare in cima alle preoccupazioni degli editori per il 2018 (INFOGRAFICHE)

Quali sono i principali timori che affliggono gli editori per il 2018? Secondo il rapporto “Journalism, media and technologies trends and prediction 2018”, realizzato da Nic Newman per conto del Reuters Institute for the Study of Journalism, sono, nell’ordine: il potere delle piattaforme internet e social (21%), l’incapacità di saper innovare i processi interni (20%), i cambiamenti in atto nell’ambiente in cui operano (19%), il timore di sbagliare strategia (18%), la resistenza interna al cambiamento (17%) e meno l’instabilità politica (6%).

Clicca sull’immagine per ingrandire

Più in generale, il 44% dei media è preoccupato dal potere dei social, un dato che sale al 55% se si considerano gli editori, che sono più spaventati da Facebook che da Google.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più servizi e contenuti, 5G e fibra, ma anche soluzioni per Pmi e grandi clienti. Ecco il piano Tim 2019-2021

Tod’s: a Beretta l’incarico di brand general manager

Cairo: per Rcs anche nel 2018 utile importante. Per La7 +17% nella pubblicità nel secondo semestre sul 2017