Liberty Media sceglie i bambini per accompagnare i piloti di F1 sulla griglia di partenza. Al posto delle ‘ombrelline’ ecco i grid kids

Famiglie con bambini al posto delle ‘grid girls’. La stagione della svolta americana della Formula 1 comincerà così, con le giovani promesse dell’automobilismo che accompagneranno i piloti di F1 sulla griglia di partenza sostituendo le ‘ombrelline’.  L’iniziativa, al debutto già dalla prima gara a Melbourne il prossimo 25 marzo, punta a dare un nuovo volto prima del via ad ogni Gran Premio e coinvolgerà il promotore locale della corsa, al fianco delle autorità sportive nazionali riconosciute dalla federazione. I giovani protagonisti saranno scelti dai loro club di motorsport in base al merito o ad una lotteria e parteciperanno a prove di karting o formule junior. I pochi fortunati potranno accompagnare e stare accanto ai piloti sulla griglia mentre si preparano per la corsa.

La griglia di partenza del Gp di Melbourne 2017

“Un’opportunità unica” che darà ai giovani e alle loro famiglie la possibilità di “essere parte di uno dei momenti più esclusivi ed emozionanti dell’intero weekend di gara”, l’ha definita la Federazione automobilistica internazionale annunciando la nuova partnership, denominata proprio ‘Grid Kids’. “La Formula 1 – ha spiegato il presidente della Fia, Jean Todt – è l’apice dello sport motoristico e il sogno di ogni giovane corridore che gareggia con la serie junior che compone la piramide monoposto della Fia, dal kart fino alla F1. Siamo quindi lieti di portare quel sogno un po’ più vicino dando ai futuri campioni del nostro sport l’opportunità di stare al fianco dei loro eroi sulla griglia in vista della partenza della gara”.

I Grid Kids saranno scelti in ogni gara di Formula 1 e, laddove possibile, anche per le principali serie come la F2 e la GP3. Saranno accompagnati dalle loro famiglie che avranno accesso al paddock per la gara della domenica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Peugeot, il Coccodrillo e il Roland Garros

Mondiali, vademecum Federcalcio argentina per agganciare donne russe, per dirigenti e giornalisti

L’Inter lancia la serie ‘Welcome’, ospite Oldani