Sven Wolf, cfo di Sap Italia

L’8 febbraio 2018, Sap Italia ha annunciato la nomina di Sven Wolf a cfo dell’azienda. Nella sua posizione, entra nel Leadership Management Team della società, presieduto da Luisa Arienti, amministratore delegato, con la responsabilità di gestire e sviluppare tutte le attività e i processi finance  in Italia e Grecia.

Nato nel 1981, dopo il conseguimento della laurea in business administration, Wolf ha iniziato la sua carriera professionale in Sap nel 2002 grazie a un programma di internship, con esperienze in ambito di business development, solution management e corporate market intelligence. Dal 2005 al 2008 si è occupato di analisi e controllo degli acquisti, per poi passare alle operation, inizialmente con la qualifica di executive assistant del coo e in seguito come senior internal strategic consultant.

Nel 2012 l’ingresso nella divisione finance di Sap Giappone e l’anno successivo la nomina a director controlling & head of consulting administration con responsabilità di tutti i processi finanziari. Alla fine del 2014, Wolf è nominato chief controlling officer e business partner a supporto decisionale di Bill McDermott, ceo di Sap, gestendo un team finance con la responsabilità di decidere gli investimenti globali dell’azienda e di creare momenti di relazione e ingaggio con la comunità dei cfo in Germania.

Sven Wolf

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ralf Brandstätter, chief operating officer di Volkswagen

Roberto Deambrogio a capo della comunicazione di Enel

Carlo Carollo, vice president della divisione mobile di Samsung Europe