Facebook investe sui gruppi. Dieci milioni di dollari per i migliori

Oggi, durante il Facebook Communities Summit Europeo, Facebook ha annunciato il Facebook Community Leadership Program, un programma globale di investimenti a favore di coloro che creano comunità. Facebook investirà decine di milioni di dollari in questo programma, tra cui fino a 10 milioni di dollari in finanziamenti destinati direttamente alle persone che creano e gestiscono le comunità.
Inoltre, abbiamo presentato nuovi strumenti per gli amministratori e annunciato l’ampliamento del team di ingegneri con sede a Londra che lavorano allo sviluppo di tecnologie che aiutano le persone a sentirsi al sicuro su Facebook.

Jennifer Dulski, Head of Community and Groups, e Ime Archibong, Vice President, Product Partnerships

Oltre 300 “community leader”, provenienti da tutta Europa, si sono ritrovati oggi a Londra. Tra questi, Blind Veterans UK, un’organizzazione che fornisce sostegno pratico ed emotivo ai veterani non vedenti e alle loro famiglie; Donna Mama, un gruppo di supporto per le madri in Francia per condividere consigli e informazioni; Girl Skate UK, che celebra e riunisce la comunità femminile delle skateboarder; High Society PL, un gruppo di appassionati di sneaker che si sono uniti grazie alla loro passione condivisa; Berlin Bruisers, il primo club di rugby omosessuale e inclusivo della Germania. Tra i Gruppi presenti dall’Italia Fightthestroke, di supporto per i giovani sopravvissuti all’Ictus e per le loro famiglie; MissBiker, la più grande comunità di donne italiane appassionate di motociclismo; Social Street International, che offre l’opportunità a coloro che vivono nella stessa via o quartiere di conoscersi e aiutarsi reciprocamente.

Facebook Community Leadership Program
I responsabili delle comunità su Facebook ci hanno spesso detto che con un maggior supporto potrebbero avere ancora più impatto. Il Facebook Community Leadership Program è stato pensato per fornire, attraverso le app e i servizi di Facebook, più strumenti e sostegno per coloro che creano comunità in tutto il mondo. Il programma include:
Opportunità di Residency e Finanziamento per offrire formazione, supporto e finanziamenti per i community leader di tutto il mondo.
Fino a cinque community leader saranno selezionati per diventare community leader in residence e riceveranno fino a 1 milione di dollari* ciascuno da utilizzare per finanziare le loro proposte.
Fino a 100 responsabili di comunità saranno selezionati per il programma di finanziamento e riceveranno fino a 50,000 dollari ciascuno da utilizzare per una specifica iniziativa legata alla propria community.
I Community Leadership Circle per permettere ai responsabili di comunità locali di incontrarsi di persona per entrare in contatto, imparare e collaborare. Negli Stati Uniti sono già stati lanciati tre circle in fase pilota e quest’anno il programma verrà allargato su scala mondiale.
I Gruppi dedicati ai Facebook Power Admin, che Facebook attualmente gestisce con oltre 10.000 amministratori di gruppi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, si espanderanno a un numero maggiore di membri per aiutarli a condividere consigli e contatti con il team Facebook, per testare nuove funzionalità e condividere feedback.

Sono aperte le candidature per Residency e Fellowship. Per saperne di più e candidarsi basta visitare il sito communities.fb.com.
Nuovi Strumenti per gli Amministratori e i Membri dei Gruppi
Gli amministratori dei gruppi vogliono mantenere le loro comunità sicure, organizzate e coinvolte. Oggi Facebook ha aggiunto quattro nuove funzionalità per supportarle.
Strumenti e dati statistici per gli Amministratori: gli amministratori possono ora trovare, in un unico posto, le richieste dei membri, gli Insight del Gruppo e molto altro. In questo modo sarà più facile gestire i gruppi e gli amministratori avranno più tempo per connettersi con i membri.
Comunicazioni per i Gruppi: gli amministratori dei Gruppi vogliono essere in grado di condividere più facilmente gli aggiornamenti, quindi Facebook sta introducendo gli annunci per il gruppo per permettere agli amministratori di pubblicare fino a 10 annunci che appaiono nella parte superiore del loro gruppo.
Regole per i Gruppi: mantenere al sicuro le comunità è importante. Ora gli amministratori possono creare una sezione dedicata alle regole in modo da comunicare efficacemente le regole del gruppo ai loro membri.
Personalizzazione: Ogni comunità ha la propria identità – ora gli amministratori possono aggiungere un colore personalizzato per il proprio gruppo.

Ampliamento del team di ingegneri di Londra per la Sicurezza delle Comunità

In tutto il mondo team di ingegneri sviluppano tecnologie che aiutano a mantenere sicure le comunità su Facebook. Londra ospita il più grande hub di ingegneri di Facebook al di fuori degli Stati Uniti e entro la fine del 2018 verrà raddoppiato il numero di persone che lavorano a Londra su questi temi.
Alcuni dei progetti di ingegneria rivolti alla sicurezza delle community:
Individuare e bloccare gli account fake: per assicurare che Facebook sia una comunità di persone che possono connettersi in modo autentico con persone reali.
Proteggere le persone: per ridurre le molestie e le truffe che possono accadere nel mondo reale e su Facebook, costruendo strumenti migliori per individuare questi problemi e rimuoverli.
Migliorare le modalità di segnalazione dei contenuti: per rendere più semplice per le persone dare un feedback su cose che non dovrebbero essere sulla piattaforma.
Le persone trovano sostegno nella comunità, che siano online o di persona. I programmi e gli strumenti che Facebook ha annunciato oggi sono stati progettati per aiutare gli amministratori che guidano queste comunità a crescere e rafforzare i legami tra i membri. Facebook trae ispirazione da questi leader e continuerà a impegnarsi per sostenerli.
*L’ importo del pagamento finale in USD può variare a causa di potenziali fluttuazioni del tasso di cambio al momento del pagamento. Al momento dell’annuncio, 1.000.000 USD equivale a circa 810.000 euro o 718.000 GBP; 50.000 USD equivalgono a 40.500 euro o 35.900 GBP.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rtl 102.5, accordo con Scf per la diffusione della musica in radio e multipiattaforma

Rai, Fico: il nuovo cda deve essere indipendente. Il servizio pubblico è dei cittadini, non del Governo

Nasce Reputation Science, joint venture tra Community Group di Palomba e Reputation Manager di Barchiesi