L’editore del L.A. Times ai giornalisti: produrre sempre contenuti di qualità

“Chi come me è cresciuto durante l’Apartheid in Sud Africa conosce bene il compito svolto dal giornalismo in una società libera”. Così scrive Patrick Soon-Shiong in una lettera ai dipendenti del Los Angeles Times e del San Diego Union Tribune, che ha rilevato per 500 milioni di dollari dal gruppo Tronc.

Patrick Soon-Shiong

Il miliardario medico e imprenditore che attraverso Nant Capital si è assicurato la proprietà delle testate di California News Group, ricorda come la California del Sud sia “il luogo dove tutto il mondo viene a vedere il futuro”. Una terra che, prosegue, negli anni “ha accolto generazioni di immigrati” e che “a me ha offerto inimmaginabili opportunità”.

Continuate a “produrre giornalismo di livello mondiale”, chiede Soon-Shiong alla redazione, spiegando che le nuove sfide chiedono di “abbracciare il cambiamento, le nuove tecnologie e i differenti modi di distribuire le notizie e le informazioni”.

“Voglio rassicurarvi”, conclude l’editore, “che farò tutto il possibile per mettervi a disposizione strumenti e risorse adatte a produrre il giornalismo di alta qualità che piace ai nostri lettori”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il ceo del New York Times dà dieci anni di vita al suo giornale di carta

Il 70% degli italiani ha paura delle fake news

Mediapro passa al fondo cinese Orient Hontai