A Publicis la gara global e digital di Mercedes

Era la gara del momento ed è durata sei mesi. In palio c’era l’incarico come global e digital partner per Mercedes Benz. Hanno corso Wpp, Omnicom e Publicis Groupe, che per l’occasione ha messo in piedi una nuova agenzia, Publicis Emil, con sede a Berlino, e con in campo alcuni dei migliori talenti di Publicis Communications, Publicis Media, Publicis.Sapient e Publicis One.

Arthur Sadoun

Emil ha vinto il pitch che metteva in gioco l’incarico in ogni mercato in cui Daimler opera direttamente (37 paesi tra cui l’Italia), ad eccezione di Germania, Stati Uniti e Cina. In questi Paesi, tutte le attività di marketing e comunicazione, tranne il media, saranno gestite dalla nuova entità creata dal gruppo di Arthour Sadoun, che così consegue il primo successo ‘importante’ della sua era.

Nella consultazione non era compresa la strategia e la pianificazione media, che potrebbe ora essere oggetto di un nuovo confronto tra i big. Daimler, intanto, diventa uno dei top 10 Client di Publicis Groupe.

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