La classifica dei 5 video più popolari su YouTube a gennaio

Sono due Alfa Romeo le protagoniste del video pubblicitario più popolare a gennaio su YouTube. Realizzato dall’agenzia Starcom Mediavest Group, la clip vede una Giulia e una Stelvio mostrare le loro potenzialità nel controllo mentre danzano sul ghiaccio.

Seconda piazza per un’altra casa automobilistica, la Skoda, che presenta il suo nuovo modello in un video (Agenzia Media: PHD Italia) dal titolo ‘genio e regolatezza’ riflettendo su cosa sia realmente alternativo oggi.  Ai nonni “moderni supereroi a rischio” va la terza piazza del podio, con il video dedicato alla loro prevenzione da Pfizer Italia.

Quarto posto per lo chef Antonino Cannavacciuolo con il terzo episodio della serie di spot firmato Voiello (Agenzia Media: OMD).
L’anticipazione delle novità di Nintendo Switch è invece al centro del quinto spot più popolare di Nintendo Labo Italia (Agenzia Media: Wavemaker).

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1- Alfa Romeo Wicked Game | Stelvio & Giulia – di Alfa Romeo (Agenzia Media: Starcom Mediavest Group)

2- Škoda Karoq di Skoda (Agenzia Media: PHD Italia)

3- Nonni: moderni supereroi a rischio | Episodio 2 di Pfizer Italia

4- In cucina con Antonino – Episodio 3: La mamma di Voiello (Agenzia Media: OMD)

5- Un primo sguardo di Nintendo Labo Italia (Agenzia Media: Wavemaker)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Calcio in diretta social: la Lega Pro sperimenta una partita di Coppa Italia in diretta Facebook e Twitter

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento