Radio Monte Carlo investe sull’online rinnovando grafica e contenuti

Radiomontecarlo.net rinnova la veste grafica e amplia i contenuti per raccontare anche con le immagini i temi affrontati dalla radio.

Semplificata la veste grafica, si legge in una nota, con in primo piano, la sezione attualità contiene più notizie legate a costume, musica, spettacolo, arte, moda e life-style.  Nella sezione dedicata al backstage della radio, i lettori possono leggere notizie e curiosità sui programmi in onda e sui loro conduttori, conoscere in anteprima gli ospiti in studio e scoprire gli eventi e le iniziative promosse in tutta Italia. Inserite anche le sezioni speciali dedicate alle kermesse di cui Rmc è partner (da Umbria Jazz ad AltaRoma, dal Fuori Salone di Milano al Salone dell’Auto di Torino) e alle partnership con il Fai (Fondo Ambiente Italiano), con le mostre internazionali e con i teatri d’Italia.
In evidenza in home page l’area dedicata alle webradio, che conta 18 canali tematici divisi per generi musicali e 3 milioni di sessioni di ascolto mensile oltre a quelli che diffondono online le tre emittenti in Fm (Radio Monte Carlo, Rmc2 e la neonata Rmc sport network).

Puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile), ha spiegato Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo.

Nel restyling coinvolta anche l’ app  che, con oltre 2 milioni di applicazioni scaricate, è stata semplificata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne