Radio Monte Carlo investe sull’online rinnovando grafica e contenuti

Radiomontecarlo.net rinnova la veste grafica e amplia i contenuti per raccontare anche con le immagini i temi affrontati dalla radio.

Semplificata la veste grafica, si legge in una nota, con in primo piano, la sezione attualità contiene più notizie legate a costume, musica, spettacolo, arte, moda e life-style.  Nella sezione dedicata al backstage della radio, i lettori possono leggere notizie e curiosità sui programmi in onda e sui loro conduttori, conoscere in anteprima gli ospiti in studio e scoprire gli eventi e le iniziative promosse in tutta Italia. Inserite anche le sezioni speciali dedicate alle kermesse di cui Rmc è partner (da Umbria Jazz ad AltaRoma, dal Fuori Salone di Milano al Salone dell’Auto di Torino) e alle partnership con il Fai (Fondo Ambiente Italiano), con le mostre internazionali e con i teatri d’Italia.
In evidenza in home page l’area dedicata alle webradio, che conta 18 canali tematici divisi per generi musicali e 3 milioni di sessioni di ascolto mensile oltre a quelli che diffondono online le tre emittenti in Fm (Radio Monte Carlo, Rmc2 e la neonata Rmc sport network).

Puntiamo a potenziare la nostra presenza digital rilanciando il sito internet e le piattaforme multimediali, peraltro già protagoniste lo scorso anno di un aumento delle pagine viste di oltre il 7% (+36% sul mobile), ha spiegato Monica Ponti, direttore marketing di Radio Monte Carlo.

Nel restyling coinvolta anche l’ app  che, con oltre 2 milioni di applicazioni scaricate, è stata semplificata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Diana Corp sponsor della seconda edizione di ‘Shopper First’, evento targato Salesforce

Fondazione Allianz Umana Mente sostiene il film ‘Detective per caso’. Protagonisti attori disabili

Amazon sponsor di X Factor 2018. L’azienda fornirà prodotti per arredare il loft dei concorrenti