Regione Lombardia lancia Pass, app di gamification e promozione turistica

InLombardia e Regione Lombardia lanciano #inLombardia Pass, app gratuita di gamification e promozione turistica per la Lombardia.

L’app, disponibile dal 12 febbraio sugli store iOS e Google Play, permette di visualizzare le attrazioni nelle vicinanze attraverso la mappa interattiva, leggere curiosità sul territorio, fare check-in presso i punti di interesse segnalati, fare quiz a tema, partecipare a eventi e condividere l’esperienza sui social. L’app è stata oggetto di test da parte di alcuni selezionati influencer di settore, tra cui Orazio Spoto e la community di Igers Lombardia e Martina Granatiere e la community di Yallers Lombardia.

Lanciato anche un aggiornamento del sito di in-lombardia.it, per ora in beta. Il sito di promozione turistica beta.in-lombardia.it è un’interfaccia semplificata nelle ricerche, categorizzata per tematiche e ricca di immagini. La nuova versione presenta l’opzione ‘pianifica’, un booking engine aggiornato in tempo reale sulle disponibilità  dei servizi alberghieri e ancillari. La sezione include anche le info generali da raccogliere prima di partire, su come arrivare e muoversi, sulle opzioni di wi-fi, con brochure, gadget e city map.

Nella prima pagina i focus si presentano all’utente con le ultime news e le iniziative più attuali, mentre i menù a tendina propongono le diverse categorie tra cui scegliere nella ricerca dei luoghi, classificati in Città, Montagne, Laghi, Parchi, Borghi e Siti Unesco.

Dallo stesso menù della prima interfaccia, si possono selezionare i momenti con gli eventi provincia per provincia categorizzati in Active & Green, Arte & Cultura, Wellness, Cicloturismo, Food & Wine, Golf, Lifestyle, Turismo Religioso.

Il sito beta.in-lombardia.it è una delle vetrine dell’ecosistema digitale turistico (Edt) che per la prima volta, prosegue la nota, ha visto la realizzazione di una grande intranet regionale a disposizione degli infopoint, delle agenzie di promozione turistica locale, degli operatori per potersi confrontare e per potersi aggiornare su dati, iniziative in corso, panel formativi e molto altro.

L’obiettivo dei nuovi mezzi digitali presentati in occasione di Bit 2018 è stimolare e supportare la crescita del turismo in Lombardia facilitando il contatto tra la domanda e l’offerta di prodotti turistici, offrendo proposte di viaggio, di alloggio, e servizi raccontando la bellezza della Regione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne