Riccardo Pozzoli direttore creativo dell’area social e influencer di Condé Nast

Riccardo Pozzoli, giovane manager trentenne specialista del mondo delle start up digitali e dei social media, diventato famoso per aver contribuito come socio e responsabile delle strategie operative al successo di The Blonde Salad  il blog di Chiara Ferragni creato nel 2009, entra in Condé Nast come direttore creativo dell’area social e  influencer e per collaborare anche al nuovissimo Lisa, prodotto interamente social rivolto alle millennial, che viene lanciato questa sera con un grande evento milanese.

Riccardo Pozzoli

Riccardo Pozzoli

Con l’arrivo di Pozzoli  prende sempre più forma la Condé Nast del futuro su cui lavora da mesi l’ad Fedele Usai spingendo anche l’acceleratore sul digitale e sui  social  media un mercato che mostra  indicatori economici e di interesse crescenti  da parte dei  clienti del gruppo, anche del mondo del lusso e della moda.

Tra i progetti  che seguirà Pozzoli c’è la prima Social Academy italiana, lanciata da Condé Nast  in partnership con Sda Bocconi per formare gli influencer, nuova figura professionale interessante nel mondo della comunicazione su cui con questa iniziativa Usai intende mettere un ‘bollino di qualità’. Ma non solo l’idea è anche  di far crescere a  degli specialisti della comunicazione e dei contenuti adatti alle piattaforme social.

A monte di queste decisioni c’è la strategia di Condé Nast di agire sul mercato editoriale sempre più come una multimedia company italiana per incontrare e anticipare  le esigenze di comunicazione della parte più qualificata di chi il mercato lo fa e lo fruisce, siano lettori e utenti del web, investitori top,  in mondi che  spaziano dall’economia alla cultura, dall’innovazione all’intrattenimento

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fnsi-Usigrai-Odg: basta lottizzazione. Serve legge che liberi la Rai dai partiti

Upa e Nielsen mettono online lo storico degli investimenti adv in Italia dal 1962 a oggi

Crédit Agricole tifa Inter. Maioli a Spalletti: sponsorizziamo la Francia e vince i Mondiali, ora tocca a lei…