Federico Francini, regional sales Director per l’Italia di Cornerstone OnDemand

Il 19 febbraio 2018, Cornerstone OnDemand, azienda attiva nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, ha annunciato la nomina di Federico Francini a regional sales director Italia. In questo ruolo ha la responsabilità della strategia globale della società nel Paese, della guida del team vendite, dello sviluppo dei rapporti con i partner chiave per l’azienda e di accrescere il fatturato locale ampliando la penetrazione delle soluzioni Cornerstone sul mercato italiano, riportando direttamente a Marc Altimiras, regional vice president Sales South Europe.

Francini ha iniziato il suo percorso professionale nel 1990 in Digital Equipment Corporation come sales account manager. Nel 1995 l’ingresso in Oracle dove ha ricoperto diversi ruoli di sales management, con la responsabilità di gestire i grandi clienti in tutti i mercati verticali.
Nel 2011 il passaggio in Fujitsu Technology Solutions come vp country managing director e chairman of the board, responsabile per l’Italia, dove dal 2014 al 2015 ha avuto anche la reponsabilità di Grecia, Israele e Balcani.

Federico Francini

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Marion David, direttore prodotto di Ds Automobiles

Giuseppe Bronzino, managing director SpotX

Filippo Meraldi, vice president digital marketing di Jobrapido