Diennea MagNews lancia Google Connector per la lead generation

Diennea MagNews, azienda che opera nel campo del marketing digitale, lancia  Google Connector, strumento di Google Adwords per incrementare la lead generation e la conversione partendo dal proprio database di contatti.

L’obiettivo di questo strumento è realizzare campagne adv mostrando gli annunci su Search, Gmail, Youtube e Google Shopping, partendo dai clienti del proprio database per raggiungere nuovi segmenti di pubblico sulla base dei dati trasferiti da MagNews.

La soluzione, come si legge in una nota, lavora in modalità simile al Facebook Connector lanciato l’anno scorso. Una volta sincronizzata la piattaforma di MagNews con il proprio account Adwords, è possibile automatizzare l’import dei contatti in database nelle Customer Match di Google.

Con Google Connector è inoltre possibile filtrare gli utenti a cui indirizzare le campagne, a seconda delle loro caratteristiche comportamentali. Si possono realizzare strategie di advertising in ottica cross e upselling creando nuovi scenari di conversione in base ai comportamenti dei propri utenti.
È inoltre in grado di riattivare quelli che non aprono o cliccano le comunicazioni da tempo e di intercettare coloro che sono interessati a un prodotto, ma non l’hanno ancora acquistato, mentre navigano su Google.

Claudia Temeroli

«Le opportunità di questo connettore in ambito advertising sono considerevoli, a partire dalla semplificazione della gestione operativa, grazie alla possibilità di importare liste di utenti profilate con un semplice click, in particolare se il database è corposo, abbinandole ad altre simili, dando così un impulso alla lead generation e ad azioni di cross e upselling.» commenta Claudia Temeroli, marketing manager di Diennea MagNews.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Fatto sceglie Weborama per l’approccio data-driven annunciato in vista della Borsa

Fox Italia sceglie Sky Media come concessionaria web

Qwant, cambia design e annuncia Qwant Sports, Games, Music e Shopping