Fox News lancia Nation, servizio streaming di approfondimento

Fox News si prepara a lanciare Fox Nation, servizio streaming in abbonamento che sarà disponibile anche per chi non ha sottoscrizioni alla tv via cavo.

Il servizio dovrebbe debuttare alla fine dell’anno e ospiterà show originali con nuovi volti, ma anche interventi da parte di alcuni dei personaggi più popolari dell’emittente, focalizzandosi soprattutto su commenti e approfondimenti dedicati agli eventi di giornata. Saranno escluse le trasmissioni live dell’emittente, mentre gli abbonati al nuovo servizio Ott dovrebbero avere accesso a 20 anni di programmi in archivio.

Il logo di Fox Nation

“Fox Nation è pensata per i superfan di Fox”, ha spiegato in un’intervista al New York Times John Finley, senior vice president development and production dell’emittente di casa Murdoch. “Sono le persone che guardano Fox News ogni notte per ore, il pubblico che vuole davvero di più di ciò che abbiamo da offrire”.

Al momento non ci sono dati sugli investimenti pianificati per il lancio del servizio e per gli abbonamenti che, ha segnalato Finley, saranno rivelati nei prossimi mesi.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

In quattro anni i quotidiani hanno perso un milione di copie, da 2,9 a 1,9 milioni (-34%). Osservatorio Agcom

Amazon interessata alle 22 reti regionali sportive di Disney

Facebook stanzia 4,5 milioni di sterline per la stampa locale inglese