Il 23 febbraio debutta in edicola ‘Corriere Innovazione’

Venerdì 23 febbraio il mensile Corriere Innovazione fa il suo esordio in edicola, inserendosi nell’offerta tematica del Corriere della Sera con L’Economia, 7 e Buone Notizie. A Massimo Sideri la responsabilità del sistema di sei supplementi annuali.

«Il nuovo Corriere Innovazione arriva a arricchire la grande offerta tematica del Corriere della Sera»  dichiara Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup.

La nuova testata del Corriere, con una grafica pulita e lineare, affronta il tema dell’innovazione: scienza, tecnologia, cultura, ricerca e sviluppo, su carta, sul digitale e sul territorio. Ogni mese ci saranno ricerche e inchieste, tra cui quelle di Raffaella Polato che racconta una scuola italiana di eccellenza; sono previste anche rubriche con approccio divulgativo e d’informazione. Infine molte storie di personaggi, ritratti in presa diretta e maxi-pagine da ritagliare.

Corriere Innovazione

Corriere Innovazione

Corriere Innovazione ha in programma anche una serie  di eventi sul territorio (Roma ad aprile, Napoli a maggio, Padova a settembre, Torino ad ottobre e Milano come tappa di chiusura.) com incontri tematici  che vedranno il confronto tra giornalisti del Corriere della Sera, esponenti locali, manager, esperti di innovazione e aziende. Confermata la partnership scientifica con Università Bocconi e Politecnico di Milano. In programma anche le Colazioni di Corriere Innovazione, con il responsabile editoriale Massimo Sideri cheincontrerà personaggi legati al mondo dell’innovazione presso la sede Sorgenia di City Life. Il primo appuntamento sarà a marzo con Bebe Vio.

Venerdì 23 è previsto l’evento di lancio all’Unicredit Pavilion di Milano con anche la partecipazione del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. Parteciperanno all’incontro Riccardo Zacconi, creatore di Candy Crush Saga, per la prima volta ospite in Italia, e Roberto Cingolani che presenterà in anteprima mondiale il nuovo esemplare di robot specializzato in disaster recovery. In conclusione, i saluti del presidente Urbano Cairo.

Main partner: Sisal Pay, Tim, Toyota
Premium partner: Accenture, Sorgenia
Partner: CAP

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

The Value of Good Design: Fiat 500 serie F esposta al MoMA di New York nella mostra che racconta i valori del good design

Nasce Focus Scuola, il nuovo magazine del Gruppo Mondadori per gli insegnanti

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo