Psa Italia lancia Ominchannel Operations, nuova divisione che spazia dai media al crm

Il gruppo Psa vara la nuova divisione di Psa Italia denominata Omnichannel Operations, che riunisce le attività e le infrastrutture di servizi (media, digital, crm, social media) che in precedenza operavano sotto direzioni diverse. La nuova divisione, a partire dal mese di febbraio, è affidata ad Alessandra Mariani e a un team di 15 persone dedicate.

L’obiettivo di Omnichannel Operations, spiega una nota, è quello di presidiare i punti di contatto con il cliente, dalla ricerca d’informazioni alla scelta del modello, all’acquisto e all’eventuale riacquisto della vettura, individuando modalità innovative per parlare al consumatore.

Un esempio dell’attività di Omnichannel Operations è rappresentato dalle tre maxi-affissioni affiancate – dedicate a Peugeot 3008, Citroën C3 Aircross e DS 7 Crossback – che stanno personalizzando un angolo di Piazza Cordusio a Milano.

“Omnichannel Operations è una piattaforma unica per Groupe PSA posta al servizio dei brand” (Citroën, Ds, Peugeot e Free2Move), dice Salvatore Internullo, che aggiunge la direzione della nuova struttura a quella del brand Peugeot in Italia, “con obiettivo l’ottimizzazione delle risorse e la massimizzazione
dell’efficienza. Inoltre, Omnichannel Operations deve diventare un benchmark a 360° per accompagnare e gestire la moderna customer experience”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne