Class lancia il femminile Gentleman & Lei

Per quattro volte all’anno Gentleman  di Class Editori parla anche alle donne con Gentleman & Lei. previste 4 edizioni  a partire dal 23 febbraio per proseguire a maggio, ottobre e dicembre, “seguendo le stagioni della moda, della bellezza e dei regali di fine anno”, spiega nell’editoriale Giulia Pessani, direttore del mensile. Gentleman & Lei (Il mensile per gli uomini e le donne che amano la vita) rappresenta “la naturale evoluzione di un giornale maschile che, da oltre 16 anni, racconta il lifestyle, il piacere di vivere, di assaporare ogni momento, ogni esperienza, vivendo il presente”.

Molte di queste esperienze si scelgono in due e Gentleman “ha deciso di dedicare uno spazio privilegiato agli interessi e alle passioni del gentil sesso con contenuti nuovi che nascono dai desideri e dalla fantasia femminili, dalla moda alle tendenze, dalla bellezza ai grandi viaggi”, proprio per rendere omaggio al ruolo sempre più importante, quasi preponderante, che le donne hanno nelle decisioni d’acquisto relative alla coppia, alla famiglia e a loro stesse. Che si tratti di prodotti maschili o femminili, il 70-80% degli acquisti è determinato dalle donne (fonte: Istat, Come cambia la vita delle donne), che in molti casi procurano alle loro famiglie le entrate economiche maggiori e sempre più spesso vivono da sole: 8,2 milioni secondo le ultime stime, un milione in più rispetto al 2005 (fonti: Ipsos, Women’s Influence on Purchase Decisions on the Rise, e Nielsen, Women of Tomorrow).

“Il fatturato pubblicitario di Gentleman & Lei è cresciuto del 60% rispetto al numero di Gentleman del Marzo 2017, con nuovi inserzionisti del lusso, fra cui Valentino, Louis Vuitton, Armani Donna, Christian Dior Parfum, Dolce&Gabbana, e un mix della pubblicità moda pari al 65% per la donna e al 35% per l’uomo. Gentleman & Lei avrà una distribuzione addizionale in location mirate sul target oltre che per le sfilate di moda della Fashion Week milanese”,  commenta Sajeva.

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