FargoFilm ha prodotto i video della gamma Maserati per raccontare i valori del brand

FargoFilm, casa di produzione di spot pubblicitari e lungometraggi, è stata scelta da Maserati per ideare e produrre i video di presentazione dei nuovi modelli di automobili 2018, oltre a quelli dedicati a progetti specifici come il progetto Levante, il Factory tour e il GT philosophy. I due brand avevano già collaborato nel 2016 per la produzione di tre importanti filmati: il fascination Ghibli My2017, il video Opt di Ghibli e Quattroporte.

Come riporta la nota, la società torinese non solo si occupa della realizzazione di un complesso racconto per immagini, ma soprattutto del trasferimento dei valori del brand in tutte le singole realizzazioni, attraverso l’utilizzo di un linguaggio visivo costruito per creare identità, coerenza e riconoscibilità. Il racconto di un ‘viaggio’ che parte dagli stabilimenti di produzione e arriva al prodotto finito.

Maserati Fargo Film

Il viaggio è iniziato nel maggio del 2017 ed ha portato le due aziende in giro per l’Italia dopo un  lavoro di ricerca per individuare strade, paesaggi ed edifici che rappresentassero la cornice giusta per i nuovi modelli. Un totale di 22.000 km di sopralluoghi, 65 giorni di riprese, 45 Comuni Italiani visitati e oltre 100 persone coinvolte nel progetto.

Fargofilm per Maserati

Fargofilm per Maserati

«Maserati ha rappresentato per noi una vera e propria sfida, un progetto colossale che ha arricchito una storia di clienti preziosi e di obiettivi sempre più ambiziosi”, afferma Valter Buccino, partner & executive producer Fargofilm. “Siamo orgogliosi di aver dimostrato ancora una volta che la nostra realtà è perfettamente in grado di realizzare produzioni complesse e imponenti».

In totale, Fargofilm ha prodotto per Maserati oltre 90 video e creato un importante archivio di immagini video e fotografiche: dai video fascination di lancio da 120” ai tagli da 60, 30” e 15”, passando dai soggetti ADV fino ai tagli dedicati da 6”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani