Ecco il palinsesto di Zelig Tv

Si accende Zelig Tv, sul canale 243 del digitale terrestre, il nuovo canale televisivo in chiaro edito da Bananas Media Company in collaborazione con Smemoranda.

Zelig Time da sin F. Basso V. Paniate ©Viviana Brunello Photomovie (foto da Mongincomunicazione)

Zelig Time da sin F. Basso V. Paniate ©Viviana Brunello Photomovie (foto da Mongincomunicazione)Con oltre 400 ore di produzioni originali, l’offerta 2018 di Zelig TV attraversa vari generi televisivi, dall’intrattenimento comico esplorato in ogni sua declinazione ai talent, dai talk show ai game show, dalle fiction ai focus sull’attualità e sulla società di oggi, da cinema alle serie tv.

Le principali novità del palinsesto di Zelig TV

ZELIG TIME
On air – tutti i lunedì alle 21.30
ZELIG TIME, nuova versione dello storico format su cui sono nati i fenomeni della comicità italiana. Con la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate, si alterneranno sul palco una trentina di comici, tra volti nuovi e già conosciuti come Daniele Raco, Ale Baldi, Gigi Rock, Andrea Di Marco, Simonetta Guarino, Ippolita
Baldini, Vincenzo Albano e Silvio Cavallo. Ad arricchire il format gli esilaranti sketch com che andranno a intervallare i vari monologhisti, quali i “Colloqui di lavoro” de Le Scemette, i brevissimi filmati sul “Come diventare famosi in 40 sec” dei Senso D’Oppio, le improbabili lezioni di italiano dei Boiler (Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate), le improvvisazioni musicali in rima di Elianto e i doppiaggi live di Fabio Celenza.

L’ARTE DI VIVERE
On air – tutti i giovedì alle 21.30 Arte e comicità sono al centro de L’ARTE DI VIVERE, talk show condotto da Leonardo Manera e dal critico d’arte Carlo Vanoni arricchito dalle incursioni musicali della sassofonista Jessica Cochis. Con un linguaggio informale e senza perdere il gusto per il divertimento, Manera e Vanoni raccontano l’arte in modo innovativo. In ogni puntata è intervistato un noto personaggio italiano e attraverso la sua storia personale si narra anche la storia dell’arte col sorprendente risultato di avvicinarla al nostro quotidiano e di renderla
più comprensibile. Tra i primi ospiti, Yuri Chechi, Matteo Caccia, Drusilla Foer, Marco Berry, Davide Oldani e Gino e Michele.

STARS
On air – tutti i martedì alle 21.30
STARS, incontri ravvicinati con i comici più importanti di Casa Nostra condotti da Giancarlo Bozzo. Un viaggio nella loro vita, professionale e privata, arricchito da contributi video e dalle testimonianze di amici e colleghi. In ogni puntata, si scandaglierà ogni aspetto della vita dell’artista invitato, coi relativi retroscena che spesso daranno vita a sorprese e momenti inattesi. Tra i primi ospiti Raul Cremona, Ale e Franz, Antonio Ornano, Amalgama (Basso, Paniate, Cinelli e Betti), Katia Follesa, Flavio Oreglio, Marco Della Noce, Giobbe Covatta, Gioele Dix e molti altri.

PEOPLEFROM
On air – a rotazione nel daytime PEOPLEFROM mantiene aperto il dialogo tra Zelig TV e il suo pubblico. Con il consueto stile ironico che caratterizza tutto l’entertainment del canale, sette inviati speciali da sette diverse città italiane – Ivan Fiore da Palermo, Marco e Chicco da Bari, Vincenzo Comunale da Napoli, Paolo Arcuri da Roma, Daniele Raco da Genova, Elisabetta Gullì da Torino e Giovanna Donini e Vincenzo Albano da Milano – scenderanno in strada per intervistare i cittadini su argomenti dal taglio sociale, come lavoro, immigrazione, salute…

RUOTE
In produzione – on air in primavera
RUOTE è un magazine comico dedicato al mondo dei motori in tutti suoi aspetti, dalle auto alle moto, dai ciclomotori alle mietitrebbia. In ogni puntata di 24 minuti, rubriche, interviste in studio e contributi esterni. A condurre Paolo Casiraghi comico e costruttore fai da te di moto, Corinna Grandi valletta e anche donna al volante e Marco della Noce, collaudatore ed esperto, quale ‘capotecnico della Ferrari’.

FUN COOL MUSIC AWARD
In produzione – on air in primavera / estate
FUN COOL MUSIC AWARD, a cura del collettivo Mondo Sommerso e Bananas Media Company, è il festival della canzone divertente, alla ricerca di talenti che sappiano rappresentare attraverso la musica, gli aspetti ludici, edonistici, leggeri, spensierati, ironici e meravigliosi della vita. La giuria composta da Marco Maccarini, Davide Civaschi – Cesareo di Elio e Le Storie Tese, e Giancarlo Bozzo, selezionerà ventiquattro finalisti tra tutti coloro che invieranno il filmato della loro esibizione a partire dalle ore 09:00 del 01 marzo 2018 sulla pagina dedicata http://zelig243.tv/funcool. I semifinalisti e i finalisti avranno la possibilità di
esibirsi dal vivo a Zelig cabaret ed essere on air nell’edizione 2018 del FUN COOL MUSIC AWARD.

CIRCA
In produzione – on air il 21 marzo CIRCA, quiz comico in cui l’approssimazione è il motore della comicità e del divertimento. Ogni puntata condotta da Federico Basso vede 4 ’veri’ concorrenti, Davide Paniate, Ale Betti, Gianni Cinelli e Silvio Cavallo, ognuno con il suo carattere ben definito, sfidarsi sugli argomenti più disparati, con una progressione in stile Wikipedia, cliccando cioè ogni volta sulla pagina aperta uno dei link possibili.

LOVE STORIES
In produzione – on air in primavera
Dal successo del Laboratorio Sex & the Zelig nasce LOVE STORIES. Un talk comico presentato da Debora Villa che mette sotto torchio i suoi ospiti spingendoli a raccontare ogni segreto del loro rapporto con l’amore e il sesso.

IL CANALE IN MOVIMENTO: HYPEFIT
In produzione – on air in primavera
Con HYPEFIT Zelig Tv non è solo divano ma anche fitness! HYPEFIT è il format dedicato all’omonima disciplina che unisce le movenze tipiche dell’Hype – l’Hip hop degli anni ’90; – con i movimenti e i principi del cardiofitness moderno. Protagonista della lezione che alterna ritmi e brani di velocità diverse con esercizi di tonificazione resistenza e allungamento, uno dei guru e inventori di questa nuova disciplina, Carlos Kamizele, affermato attore, ballerino e coreografo del panorama hip hop e african dance.

AREA SCOUTING (TALENT)
VERTIGO!
In produzione – on air in autunno
Vertigo! è il primo contest tv dedicato a giovani autori, registi e filmakers che ‘girano’ il mondo con il loro smartphone. 6 concorrenti, scelti dalla rete tra tutti quelli che avranno inviato, su una piattaforma creata ad hoc, un contenuto girato rigorosamente in verticale, si sfideranno nello 8 puntate del format. Tre giudici, un regista, uno sceneggiatore e un montatore – affiancati da un ospite del mondo dell’audiovisivo diverso per ogni puntata, giudicheranno i filmati che saranno realizzati dai filmmakers durante tutto il contest. Le votazioni dei giudici potranno essere modificate dai voti della rete.

#140
In produzione – on air in autunno
#140 è il primo talent rivolto ai giovani coreografi ideato dalla danzatrice e coreografa Mirella Rosso. Sei puntate che ci accompagneranno nel mondo della danza moderna e contemporanea.

ACTORS STUDIO
In produzione – on air in autunno
Ideato e realizzato da Bananas Media Company in collaborazione con Gianni Canova e l’Università IULM, ACTORS STUDIO promuove un percorso di formazione, prove e esibizioni che metteranno a dura prova le capacità dei candidati. 8 puntate e un solo vero obiettivo: scoprire la next generation del cinema italiano.

MISS BURLESQUE ITALIA
In produzione – on air in primavera
Un viaggio esclusivo nel mondo del Burlesque attraverso 6 città italiane: Treviso, Bologna, Napoli, Roma, Milano e Pescara. 24 concorrenti, selezionati tra centinaia di candidati, si sfideranno a colpi di tecnica coreografica, musica, stile e costumi per raggiungere le tre serate finali che si svolgeranno a Milano davanti a una giuria qualificata. Il format condotto da Katia Follesa e Matteo Miglio vanta la collaborazione di Emilio Pappalardo profondo conoscitore del mondo del Burlesque.

Area Fiction
DUE DI PICCHE
In produzione – on air in primavera
12 minuti di comicità per gli sketch-com di DUE DI PICCHE. Un bancone di un bar, un barista inevitabile spettatore e dei personaggi che si alternano, a volte prede, a volte predatori, ma in cui la caccia si conclude sempre nello stesso modo: il classico due di picche.

PET COMEDY
In produzione – on air in primavera / estate
Jack e Bobi sono i due cani protagonisti di PET COMEDY, la serie di sketch a quattro zampe di satira sociale. In ogni puntata, i due cani di estrazione e razza diversa, un jack russel con una famiglia e un tetto sicuro e un meticcio senza padrone e senza pasto garantito, osservano il mondo e gli umani dal basso ma con la loro prospettiva più alta e distaccata, e spesso con più buon senso e ironia.

SCATOLA NERA
In produzione – on air in autunno
SCATOLA NERA, fiction in otto puntate che unisce comedy e drama, per la regia di Elia Castangia. E’ la storia di una compagnia teatrale riunita dal suo capocomico in un grande casale di campagna per la preparazione di una pièce comica da lui scritta e interpretata anni addietro. Ogni puntata, raccontata dal punto di vista di uno dei protagonisti – tra questi Alessandro Betti, Marta Zoboli, Antonio Ornano, Enzo
Paci – viaggerà su due binari paralleli, tra la vita vera (in flash-back) e la rappresentazione teatrale (il presente, la prima dello spettacolo).

AREA INFORMAZIONE A CURA DI SMEMORANDA
141 e 5
In produzione – on air in primavera
141 e 5 è il format ideato e prodotto in tutto e per tutto dal network di Radioimmaginaria, il primo network gestito e diretto da adolescenti in Europa, in onda ad aprile dal lunedì al venerdì alle 14.15. Da qui anche il titolo del programma che in 30 minuti, presenta diverse rubriche dove i ragazzi esprimono la loro opinione, filmano le loro passioni e raccontano di sé e del mondo. Dalle clip sui vari momenti che scandiscono la tipica giornata di uno studente, come Surfer Guru ovvero il buongiorno ripreso in soggettiva durante il viaggio in skate da casa a scuola alle rubriche dedicate a tematiche importanti per i giovani, quali Cacciabulli che affronta il tema del bullismo, Sessedu che parla di sesso visto e spiegato dal punto di vista degli adolescenti, e Marker Dojo la piccola scuola di programmazione dedicata alla robotica.

SOTTO SOTTO
In produzione – on air in primavera
SOTTO SOTTO sarà il programma di approfondimento curato da Diversity e condotto da Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione. SOTTO SOTTO nasce per smontare gli stereotipi di ogni tipo, orientamento sessuale, genere, etnia, religione, età, disabilità, per dimostrare che la diversità è
una ricchezza. Francesca Vecchioni sarà la nostra guida, il nostro Virgilio, insomma il nostro Alberto Angela, e alternando profondità e leggerezza, racconterà le differenze che fanno la differenza attraverso interviste, storie, esperti, vox populi. Un viaggio per sfatare i luoghi comuni che sotto sotto, spesso, ci condizionano e alterano la nostra percezione del mondo.

EMERGENCY
In produzione – on air in primavera
In palinsesto anche finestra aperta sul mondo di Emergency, la ONG fondata da Gino Strada e diretta da Rossella Miccio attiva dal 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime di guerre e povertà, che sarà dedicata alla diffusione di una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Prodotti d’acquisto
IO MI RACCONTO
On air – tutti i venerdì alle 21.30
Incursioni nel cinema con IO MI RACCONTO, serie di interviste esclusive a cura di Andrea Broglia, alle icone del cinema italiano. Un viaggio nella cinematografia italiana di ieri e di oggi, dove maestri come Ermanno Olmi, Giuseppe Tornatore, Mario Monicelli, Pupi Avati, Dario Argento, ma anche attrici attori e sceneggiatori quali Sandra Milo, Monica Bellucci, Valeria Golino, Paola Cortellesi, Pier Francesco Favino, Michele Placido, Diego Abatantuono, Vincenzo Cerami, Furio Scarpelli e tanti altri, raccontano le proprie esperienze artistiche, la propria vita privata, le proprie idee, le proprie emozioni.

GEORGE & MILDRED
On air dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 20.30
Su Zelig TV sono in arrivo gli indimenticabili coniugi Roper, protagonisti della serie di culto british degli anni ’70 GEORGE & MILDRED. Tra le fiction più amate di tutti i tempi, GEORGE & MILDRED celebra una comicità pungente e ricca di battute taglienti e doppi sensi, costruita su due personaggi ben caratterizzati: Mildred, ambiziosa e dal sarcasmo sottile, e George, al contrario, pigro e indolente. Il telefilm, che ha ispirato alcuni dei comici inglesi più famosi, come Rowan Atkinson (Mr. Bean), sarà trasmesso integralmente con tutti i 38 episodi da 30’ ciascuno.

THE IT CROWD
On air dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì alle 21.00
Firmata dallo sceneggiatore irlandese Graham Lineham (Father Ted, Black Books, Motherland), sbarca su Zelig TV THE IT CROWD, pluripremiata comedy che racconta con ironia sarcastica e irriverente dell’inettitudine sociale tipicamente attribuita ai nerd. Ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra, vede protagonisti due giovani nerd del reparto IT e la loro manager, una giovane ambiziosa ma poco esperta in matteria. Da qui scaturiscono una serie di divertenti gag, surreali e farsesche, sul mondo dell’IT ma anche su quello aziendale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming