Facebook investe 3 milioni per promuovere gli abbonamenti digitali alla stampa quotidiana

Facebook mette sul piatto 3 milioni di dollari in un progetto pilota che mira a promuovere la sottoscrizione di abbonamenti digitali ai quotidiani negli Usa. A renderlo noto una comunicazione ufficiale del social network.

Il progetto, denominato Facebook Journalism Project: Local News Subscriptions Accelerator, avrà una durata di tre mesi e cercherà di contribuire alla crescita del numero di abbonamenti digitali sottoscritti sia passando da Facebook sia attraverso i siti dei quotidiani. Per farlo Facebook offrirà agli editori anche la formazione da parte di alcuni suoi esperti in materia.

Ecco l’elenco delle testate prescelte: The Atlanta Journal-Constitution, The Denver Post, The Dallas Morning News, The Boston Globe, The Chicago Tribune, The Miami Herald, The Minneapolis Star Tribune, The Omaha World-Herald, The Seattle Times, The San Francisco Chronicle, The Tennessean, Newsday and The Philadelphia Inquirer.

mark zuckerberg facebook

Mark Zuckerberg, founder e ceo di Facebook (Foto Ansa/Ernesto Arias)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali

Classifica Audiweb dell’informazione online a dicembre. Quasi tutti in calo salvo poche eccezioni – TABELLA

Più contenuti ed eleganza italiana per Amica, che si rinnova ispirandosi allo “scroll dello smartphone”