Havas SE firma l’Italian Bowl 2018

Prosegue la partnership tra Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e la Federazione Italiana di American Football (Fidaf), presieduta da Leoluca Orlando, per valorizzare il potenziale di questo sport spettacolare, attrarre un pubblico più ampio e individuare degli sponsor che ne sfruttino le potenzialità di business.

Foto Olycom

Havas SE ha infatti, fino al 2020, i diritti marketing dei Campionati italiani di I,II e III divisione che si aggiungono all’organizzazione dell’Italian Bowl week end, importante appuntamento che per tre giorni raggruppa tutti gli appassionati del calcio americano che quest’anno si svolgerà da 6 all’8 luglio a Parma nel prestigioso Stadio Lanfranchi.

Il weekend delle finali di Prima, Seconda e Terza Divisione sarà l’evento clou del piano di comunicazione che Havas SE e la Fidaf svilupperanno insieme ai club di Prima Divisione.

Intanto, venerdì 2 marzo, si riuniscono presso l’Havas Village a Milano i presidenti delle squadre di Prima Divisione, con l’obbiettivo di definire una strategia comune per sviluppare una piattaforma associativa, gestita centralmente un modello vincente che Havas SE sta gestendo con successo nell’ambito dell’advisory come partner della Lega Calcio di Serie B.

Leoluca Orlando, presidente Fidaf (Foto Olycom)

Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group dice di essere “contento della progettualità che stiamo potando avanti con la Fidaf e, sono certo, che l’insieme delle reciproche competenze porteranno a dei risultati ancora migliori rispetto alla scorsa edizione”.

Gli fa eco Leoluca Orlando, presidente della Fidaf che commenta: “sono molto soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora e della collaborazione con un grande gruppo come Havas. Riportare le finali dei nostri Campionati a Parma, nella splendida cornice dello Stadio Lanfranchi, è un sogno che si realizza e che, sono certo, saprà valorizzare al meglio le gesta tecniche dei nostri atleti”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Coca-Cola e Kfc in F1 per il Gp di Austin: partnership con McLaren e Toro Rosso

Calcio, in Inghilterra è guerra sul “blackout” in tv tra Eleven Sports, FA e Premier League

Fisi, presentati a Milano i tre Mondiali di Fassa 2019, Anterselva 2020 e Cortina 2021. Roda rilancia: portiamo le Olimpiadi in Italia