Digital Magics apre a Torino e punta Copenaghen, Uk e San Francisco

Digital Magics, incubatore di startup digitali made in Italy, già presente a Milano Padova, Roma, Napoli, Bari e Palermo, apre una nuova sede a Torino e avvia un percorso all’estero che punta a città come Copenaghen e San Francisco.

A raccontarlo al Sole 24 Ore Radiocor, è Marco Gay, amministratore delegato e socio di Digital Magics.

“Abbiamo l’ambizione – spiega l’imprenditore, già presidente dei Giovani di Confindustria – di aprire nuove sedi territoriali in Italia, tra cui Torino. Abbiamo capito che stare sui territori vuol dire intercettare l’innovazione dove nasce”.

marco gay

Marco Gay (Foto Ansa/Ettore Ferrari)

Nel 2018 Digital Magics prevede l’inizio di un “percorso internazionale, seguendo anche l’evoluzione di Talent Garden (la più grande piattaforma europea per il networking) che è una nostra partecipata. L’apertura internazionale – prosegue – è un passaggio che vogliamo fare per portare le nostre eccellenze in giro per il mondo”.

All’estero Digital Magics sarà presente nelle città già prescelte da Talent Garden, cioè Copenaghen e, presto, San Francisco. “Ma guardiamo – aggiunge Gay – anche al Regno Unito”.

L’incubatore, quotato Aim Italia, il mercato della Borsa Italiana dedicato alle pmi, fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia.

All’Investor day dello scorso 30 gennaio, l’azienda ha presentato gli orientamenti e la strategia per il 2018 dove si stimano investimenti da 3,5 milioni di euro (+35% rispetto al 2017), 10-15 nuove startup oggetto di investimento, e l’avvio di nuove partnership istituzionali e consolidamento degli attuali accordi strategici.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Usigrai denucia: tutto fermo per un “mortificante totonomine”, serve scatto di orgoglio di ad e CdA

Fisi, presentati a Milano i tre Mondiali di Fassa 2019, Anterselva 2020 e Cortina 2021. Roda rilancia: portiamo le Olimpiadi in Italia

NOVITA’: La classifica internazionale dei brand automobilistici più attivi sui social e dei post più condivisi a settembre