Nikos Acuña, chief visionary di Sizmek

A marzo 2018 Sizmek, piattaforma pubblicitaria buy-side indipendente, ha nominato Nikos Acuña a chief visionary, nel suo ruolo riporta direttamente al ceo Mark Grether. Acuña è stato precedentemente managing director del Rocket Fuel Institute, l’Ai Innovation and Media Lab dell’azienda.

Acuña ha maturato più di 20 anni di esperienza nei media e nelle tecnologie di marketing. È autore dei libri The Predictive Business e Mindshare (Motion Publishing, 2012), vincitore dei premi Book of the Year Award e Usa Best Book Award di Foreword Magazine nel 2012. Ha pubblicato più di una decina di ricerche sull’intelligenza artificiale e la trasformazione digitale intersettoriale nel corso degli ultimi due anni e interviene frequentemente a conferenze in tutto il mondo su creatività e innovazione.
Acuña sta inoltre lanciando una serie di video a frequenza bisettimanale chiamata Symbiosis: una serie che esplora l’innovazione nell’“incontro tra dati, tecnologia ed esperienze” attraverso il ritratto di un futurista postmoderno. I primi episodi possono essere trovati su YouTube, Facebook, e nikosacuna.com.

Nikos Acuña Sizmek

Nikos Acuna

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia

Francesco Anzelmo direttore editoriale della casa editrice Mondadori