Netflix investe su contenuti originali anche più dei player tv tradizionali

Non solo Netflix è, tra i player dello streaming, quello che investe maggiormente sui contenuti originali. Ma spende anche più di molte compagnie tv tradizioni. Secondo i dati segnalati dal sito Recode, la società di Hastings nel 2017 ha speso 6,3 miliardi di dollari su programmi originali, mettendosi in competizione con società come Hbo, Fox e Disney, che su contenuti originali (escludendo quanto speso per gli sport) hanno investito rispettivamente 8 (le prime due) e 7,8 miliardi.

Più alto invece il budget destinato da NbcUniversal a questo tipo di produzioni, che nel 2017 ha raggiunto i 10,2 miliardi di dollari.

(elaborazione dal sito Recode)

Le cifre stanziate da Netflix hanno superato quanto speso da Viacom, Amazon e Cbs, ma anche dalle new entry nel settore video streaming come Apple e Facebook, che secondo le stime hanno messo sul piatto circa 1 miliardo di dollari.

Per il 2018 comunque Netflix ha già annunciato l’intenzione di aumentare fino a 8 miliardi il suo tetto di spesa per contenuti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Film e fiction, intrattenimento e calcio pesano per oltre il 50% dei palinsesti tv in Italia. Dati Confindustria Radio Tv