Francesco Poletti nominato executive creative director di Y&R

Novità in Y&R Italia, con l’arrivo di Francesco Poletti, che lascia Jung von Matt per assumere la carica di executive creative director. Nel suo ruolo ha la responsabilità creativa della sede milanese e romana di Y&R Italia, coordinando un team di circa 60 creativi. 

Il creativo italiano, in Germania dal 2014, nell’agenzia di Stoccarda ha ricoperto per tre anni e mezzo la carica di International Creative Director seguendo clienti global in diversi settori, dall’automotive all’home appliances, dall’home care ai dairies, dalla telefonia al luxury, oltre alle attività di new business internazionali.

Francesco Poletti

Poletti ha iniziato la sua carriera come copywriter in Lowe Pirella & Partners, dove ha avuto l’opportunità di lavorare anche nella sede di Londra dell’agenzia. Nel 2005 è diventato vice direttore creativo in Leagas Delaney e successivamente è passato in DLV/BBDO con lo stesso incarico. Nel 2008 è stato chiamato in Grey United come creative director, dove ha maturato 6 anni di esperienza su tutti i clienti dell’agenzia, per poi accettare l’incarico in Germania.

Poletti inoltre è stato per quasi 10 anni docente di copywriting all’Accademia di Comunicazione e attualmente svolge la stessa attività a Stoccarda presso la Kreativkader school.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Confindustria Radio Tv: tagli a informazione non portano benifici; costruire nuovo modello business e riconosciuto copyright 

Dal 22 ottobre al via ‘Fuorilegge’, spazio settimanale di Klaus Davi su TgCom24

Panorama: dai giornalisti ribadito il no alla cessione