Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-Assogotv, gennaio 2018)

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTV, a gennaio. I dati evidenziano per il primo mese del 2018 un fatturato totale di € 1.236.000,00, corrispondente a un incremento del 29,6%, rispetto al corrispettivo 2017.

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:

“Straordinaria partenza per la Go TV a gennaio: dopo essere stata nel 2017 l’unico media con una crescita a doppia cifra (+12,3%), la Go TV inizia l’anno con una performance vicina al +30% (+29.6% rispetto al gennaio 2017), mostrando particolare vivacità in un mese tradizionalmente “calmo” per gli investimenti pubblicitari. Appare ormai consolidato il trend di crescita di questo media che da diversi mesi segna un risultato double digit mediamente intorno al +20%, sia grazie a nuovi brand che ad una pianificazione più lunga in termini di settimane ed ambienti coperti.

A gennaio una parte importante della crescita è da attribuirsi al settore del tempo libero, in particolare le case di produzione e distribuzione cinematografiche hanno scelto di usare la Go TV per annunciare l’uscita nelle sale dei nuovi film.

Angelo Sajeva

È la conferma del riconoscimento della forza del Video per comunicare a un target numeroso, esperto di tecnologia e molto interessato all’entertainment; i research stanno dedicando attenzione all’analisi dei comportamenti del target della Go TV che risulta moderno e particolarmente interessante perché attiva comportamenti sia di search che di acquisto, il cosiddetto ROPO = Research Online / Offline – Purchase On line – Off line.

Da segnalare le numerose campagne del settore farmaceutico e alimentare per promuovere i propri prodotti per le abituali malattie di stagione: grazie alla GO TV i brand hanno l’opportunità di prevedere specifici rinforzi territoriali capitalizzando anche sulla prossimità a farmacie e punti vendita dedicati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -6,8% ad agosto. Fcp: quotidiani -5,8%, periodici -8,5%

Agosto in crescita del 23,8% per l’adv out of home. Fcp-Assogotv: +14% nel progressivo sul 2017

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)