Sky riorganizza la comunicazione guidata da Pugnalin. A Rumori la nuova area Strategy & Corporate Projects

Sky riorganizza la Direzione Communication & Public Affairs guidata dall’executive vice president Riccardo Pugnalin, per “rispondere in maniera sempre più efficace alle esigenze operative e di valorizzare la crescita professionale e l’arricchimento delle competenze delle risorse interne all’azienda”.

Riccardo Pugnalin

La struttura, spiega una nota della pay tv, viene articolata in 5 aree: Programming & Sport Communication; Public Affairs & Institutional Communication; Strategy & Corporate Projects; Research, Audience & Insight ed Events.

All’area Programming & Sport Communication, guidata da Ilenia Moracci, viene affidato il compito di coordinare le attività di comunicazione esterna di programming e news (affidata a Isabella Ferilli), sport (gestita da Laura Belloli) e di Communication PM & Magazine (seguita da Nicoletta Barci).

All’area Public Affairs & Institutional Communication, affidata a Roberto Scrivo, il compito di posizionare l’azienda nel sistema istituzionale attraverso la gestione dei rapporti con i decisori pubblici, gli opinion makers e le associazioni.

La struttura è composta dalle strutture Legislative Hub & Technical Cabinet (seguita da Marco Valentini), Public Policy (affidata da Alfredo Borgia con il contributo di Nadia Rollè);European & International Affairs (gestita da Stefano Ciullo) e Institutional Communication (affidata a Roberto Scrivo ad interim, con il contributo di Carmen Ruggeri per l’area di Media Relations & Media Partnership e di Silvia Romana Mazzucco per l’area di external projects organization).

Il team si arricchisce con l’ingresso di Andrea Bonini, che, dopo aver lavorato a lungo a Sky TG24, entra a par parte della direzione Communication & PA supportando Roberto Scrivo nella gestione delle relazioni con gli stakeholder.

Nasce inoltre la nuova area Strategy & Corporate Projects, affidata a Gianluca Rumori, che supporterà tutta la Direzione nel definire le strategie relative ai progetti di sviluppo.

Infine, l’area Research, Audience & Insight è affidata a Stefano Barbato e quella Events a Marika Pisoni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati