Audience cinema (Audimovie, febbraio 2018)

Sono 10.062.549 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il secondo ciclo di programmazione del 2018 (1 febbraio 2018 – 28 febbraio 2018).  Lo segnalano i nuovi dati Audimovie (.xls), sulle presenze cinematografiche nel mese di febbraio. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 24.345.812.

‘Cinquanta sfumature di rosso’, ‘A casa tutti bene’, ‘The Post’, le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 ‘Black Panther’; ‘La forma dell’acqua’; ‘Ore 15:17 – Attacco al treno’; ‘Maze Runner – La rivelazione’; ‘Sono tornato’; ‘L’Uomo sul treno’; ‘Chiamami col tuo nome’.

(elaborazione Audimovie)

Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno conquistano il podio ‘Cinquanta sfumature di rosso’, ‘Coco’ e ‘Jumanji: benvenuti nella giungla’.
Alle loro spalle ‘Come un gatto in tangenziale’, ‘Wonder’, ‘Benedetta follia’, ‘A casa tutti bene’, ‘The post’, ‘Napoli velata’ e ‘Black panther’.

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Audience cinema (Audimovie, aprile 2018)

Investimenti pubblicitari (Nielsen, marzo 2018)