Restyling per Pmi.it e due nuove sezioni

Il portale di informazione economica dedicato alle piccole e medie imprese italiane Pmi.it si rinnova: Triboo ne annuncia, infatti, il restyling e due nuove sezioni.

Pmi.it, ricorda una nota, offre ogni giorno aggiornamenti e approfondimenti ad uso di manager, imprenditori, professionisti e lavoratori, sviluppando tematiche e informazioni legate al mondo dell’economia, della fiscalità e della pubblica amministrazione.

Il restyling del sito ha riguardato sia la parte tecnologica che la veste grafica. I tre storici canali del portale – Economia, Impresa e Tecnologia – si sono arricchiti di due nuove sezioni di approfondimento, “Professioni” e “PA”, articolate in sottocategorie a tema. È stata rivista anche la sezione l’“Esperto risponde”. Aggiornate le rubriche e i servizi complementari offerti dal portale: dalle directory degli uffici pubblici (sedi Inps e Agenzia delle Entrate) ai calcolatori online (pensione, mutuo, Codice Fiscale, Tasi, ISEE).

“Se è vero che Pmi.it è da oltre dieci anni il portale di riferimento in Italia per ogni lettore in cerca di
informazioni affidabili e puntuali sulle novità che impattano sul mondo del lavoro e sul
“funzionamento” del suo ecosistema”, ha dichiarato Alessandra Gualtieri, responsabile editoriale di
Pmi.it, “è anche vero che oggi questo ecosistema sta cambiando velocemente. E Pmi.it non poteva
restare a guardare. Ecco perché abbiamo deciso di rinnovarci: in un mercato della piccola e media
impresa sempre più legato a doppio nodo al fenomeno della digital transformation – dal workplace
agli adempimenti verso la PA a carico di imprese e lavoratori – l’informazione di settore deve seguire
i nuovi trend ed intercettare la domanda di informazione di qualità rispondendo in maniera efficace
e completa.”

“Annoverare nel nostro portfolio editoriale un brand come Pmi.it è per noi motivo di grande orgoglio.
È un prodotto di successo che completa la nostra offerta nel segmento finanziario-economico,
ambito in cui Triboo è tra i principali player italiani”, ha sottolineato Enrico Ballerini, Chief Editorial
Officer di Triboo Media. “Il rinnovo di Pmi.it si innesta in un processo di riorganizzazione e restyling di
tutte le nostre testate proprietarie, in un’ottica di miglioramento dell’esperienza di fruizione da parte degli utenti e di organizzazione dell’advertising in pagina in linea con i nuovi dettami portati dalla coalition for better ads. Inoltre, la fusione con altri siti del Gruppo, come ManagerOnline e PubblicaAmministrazione,
permetterà a Pmi.it di estendere la propria copertura editoriale a tematiche come la crescita
professionale e il rapporto delle imprese con le diverse istituzioni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Upa avvia la fase operativa del progetto blockchain nella comunicazione digitale

Quattro nuovi prodotti per il digital marketing di Friendz

‘Pronti alla vita’, Cattolica Assicurazioni torna on air dal 10 febbraio