Il Nordest Quotidiano cambia grafica, rinnova i contenuti e diventa responsive

Il Nordest quotidiano rinnova l’impostazione grafica, amplia i contenuti e diventa responsive adattandosi quindi a tutti i device attraverso i quai è fruito.

L’impostazione grafica , si legge in una nota, presenta in evidenza i contenuti suddivisi per area tematica con in primo piano le notizie di maggiore rilevanza. Cambiato anche il mondo di impaginare i singoli articoli, in modo da renderli più facili da leggere. Un cambiamento che risponde anche alle necessità di visualizzare correttamente i contenuti de “il NordEst Quotidiano” su tutte le piattaforme, in particolare quelle utilizzate in mobilità che assicurano ormai quasi il 50% del totale degli accessi che avvengono praticamente da tutto il mondo: dall’Australia all’Argentina, dalla Cina agli Stati Uniti, anche se la gran parte degli accessi avviene dall’Italia e dall’Europa. Cambiato anche il portale della Testata, ora www.ilnordestquotidiano.it che ora andrà in parallelo al “vecchio” www.ilnordestquotidiano.com dal quale i lettori saranno automaticamente reindirizzati sul nuovo indirizzo. Sono potenziati i contenuti offerti ogni giorno ai Lettori, cui sono proposte nuove rubriche.

nordest quotidiano

Home de Il Nordest Quotidiano

Dall’inizio della pubblicazione (15 settembre 2011) ad oggi, il numero di lettori della Testata è stato in continuo crescendo, con oltre il 20% dei lettori che trascorrono più di 3 minuti nella lettura delle notizie pubblicate (con una media generale di 3’22”) a conferma della qualità dell’informazione veicolata. Una Testata con un elevato target di lettori costituito in gran parte da professionisti, imprenditori, dirigenti d’azienda, politici. Si allarga anche l’area di provenienza dei lettori: oltre che dal NordEst, aumentano le visite da tutt’Italia e dall’estero (da cui proviene il 18% dei Lettori). Un’indicizzazione di primissimo piano: “il NordEst Quotidiano” è ai primi posti nei motori di ricerca alla voce semplice “il nordest” (1° assoluto sui motori di ricerca Google, Yahoo, Bing) o “quotidiano nordest” (1°-2° assoluto in Google, dinanzi a Testate come Corriere Veneto e Il Gazzettino) e con il nuovo assetto tecnico farà ancora meglio. La Testata è inserita nelle rassegne stampa parlamentari, in quelle delle amministrazioni locali e delle categorie economiche locali e nazionali. Anche per la comunicazione commerciale, “il NordEst Quotidiano” è un veicolo ottimale per contattare un elevato target di lettori, costituito in larga parte da imprenditori, lavoratori autonomi, dirigenti, liberi professionisti, amministratori pubblici, con la diffusione veicolata attraverso spazi banner non fastidiosi per il lettore (non sono previsti i pop-up) posti in posizione di elevata visibilità sia nella “Prima pagina” che nelle pagine tematiche, a seconda delle necessità dell’Inserzionista, oltre a potere utilizzare il canale dei pubbliredazionali per dare alla propria comunicazione uno spessore più elevato in termini di dettagli e qualità.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo e Radio Italia nuovi soci di Obe

#TIPOHack, 80 giovani al primo hackathon italiano dedicato ai Neet

Arte e Moda nel libro di Stefania Macioce: presentato a Roma il 25 ottobre