Terence Hill fa il triplo di De Niro, corre il calcio su Tv8. Vespa leader notturno con Calenda. Belpietro chiama Cacciari ma Gruber vince lo stesso

Terence Hill non molla. La settimana scorsa era sceso sotto la soglia critica dei 6 milioni. Ieri ‘Don Matteo’ ha recuperato terreno su se stesso: 6,268 milioni e 26,89% su Rai1. In pratica la fction Lux ha fatto quasi il triplo del film su Canale 5 con Robert De Niro, ‘Lo stagista inaspettato’ (2,286 milioni e 10,37%.

Sul terzo gradino del podio, un po’ a sorpresa si è installata Tv8. Trasmettendo la ‘Diretta Gol Europa League’, che prevedeva anche i collegamenti con Arsenal-Milan, il canale in chiaro di Sky ha ottenuto 1,5 milioni e il 5,9%, precedendo il format buonista su Rai2, ‘Boss in incognito’, anche ieri estremamente stabile a 1,420milioni e 5,66%.

Non ha fatto faville il film su Italia1 ‘Interstellar’ (1,346 milioni e 7,17%) ed è stata un flop anche la proposta di Rai3 (‘La leggenda degli uomini straordinari’ a 701mila e 2,74%).

Tutto sommato bene sono andati i talk politici. Su La7 ‘Piazzapulita’ ha portato a casa 1,113 milioni e 5,83%. Corrado Formigli ha schierato una squadra robusta (Lucia Annunziata, Carlo Cottarelli, Silvia Truzzi, Gianfranco Pasquino, Stefano Massini, Antonio Caprarica, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Becchi, Alessandro Sallusti, Ettore Rosato), parlato di politica e vaccini (Cecchi Paone e Becchi si sono scontrati e Becchi ha lasciato lo studio) ed è rimasto in media con le ultime ottime prestazioni. Su Rete4 ‘Quinta Colonna’ ha fatto 1,022milioni e 5,23%, puntando su Matteo Salvini in apertura e Barbara D’Urso nella seconda parte.

In seconda serata, trainato da Don Matteo ha vinto facile Bruno Vespa. Porta a Porta, con Carlo Calenda e poi Enrico Montesano ospiti del salotto, ha conseguito 1,358 milioni di spettatori e 14,71% di share.

In access continua a ‘gruberizzarsi’ la proposta di Rete4, che ieri aveva come ospite perfino Massimo Cacciari, ma continua a vincere facile La7. ‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Massimo Franco e Giovanni Toti ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 1,769 milioni di spettatori e il 6,77%; ‘Dalla vostra parte’, con Massimo Cacciari, Massimo Mallegni, Pierluigi Diaco e Veronica Gentili ospiti di Maurizio Belpietro, si è fermato a 1,033milioni di spettatori e 3,97%.

Nel pomeriggio, prima dei tg della terza rete, continuano le buone prestazioni di Bianca Berlinguer: per #Cartabianca con Michele Emiliano e Massimo Giannini ospiti del programmma è arrivato a 1,409 milioni e il 9,2% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Olimpiadi, Salvini: farò il possibile per portarle in Italia. Appendino: no di Torino perché manca chiarezza su chi finanzia

I sindacati europeo e internazionale dei giornalisti: inaccettabili gli attacchi del governo italiano ai media

Amazon, la Commissione europea indaga sull’utilizzo dei dati ecommerce