Iab porta in Italia il forum Interact su digital adv

Organizzato per la prima volta in collaborazione con il ramo italiano, IAB Europe porta a Milano Interact, appuntamento europeo sul digital advertising. L’incontro, si legge in una nota, si terrà presso SuperStudio Più il prossimo 23-24 maggio .
‘Disrupt. Adapt. Reinvent’ è il claim del forum dedicata ad approfondire temi come il Gdpr, e-privacy e nuove tecnologie.

L’edizione 2018 accoglierà interventi di ospiti come Evgeny Morozov, massimo esperto di nuovi media, giornalista e sociologo critico verso le piattaforme digitali e il loro impatto sociale,Giovanni Buttarelli, garante europeo per la protezione dei dati personali, Randall Rothenberg, Presidente e ceo IAB US, Franck Sineau, Media Group Director Richemont, Barbara Sala, CSE Connection e Media Director Coca -Cola Italia, Ben Sutherland, Chief Digital Officer Diageo, Bastien Parizot, Global Head of Consumer Engagement & Personalization Nestlé, e tanti altri che porteranno le proprie testimonianze sull’evoluzione di un settore strategico per tutti i paesi europei.

Iab Interact Milano 2018

Interact Milano 2018

“Il nostro comparto riveste un’importanza decisiva per lo sviluppo dell’economia europea, e un indotto da oltre 526 miliardi di euro l’anno è una chiara dimostrazione del suo impatto attuale e prospettico. In questo quadro, l’Italia sta giocando un ruolo da protagonista emergendo tra i paesi con la maggiore crescita in termini di spesa pubblicitaria, con oltre 2,7 miliardi di euro in digital adv e un indotto economico che supera i 58 miliardi di euro”. – afferma Caldo Noseda, presidente IAB Italia.

Accanto a workshop e sessioni dedicate agli sviluppi tecnologici in ambito mobile, programmatic, video, brand safety e content creation, ci sarà spazio anche per le premiazioni dei vincitori dei Mixx Awards che premiano le campagne digital adv che in Europa hanno ispirato l’industry e dei Research Awards i secondi premiano i migliori progetti di ricerca nel settore del digitale in Europa che si sono differenziati per aver contribuito allo sviluppo della pubblicità online.

Carlo Noseda

Carlo Noseda

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Diennea MagNews lancia la suite Web Experience

Oath lancia Oath Ad Platforms, brand unico che riunisce le tecnologie pubblicitarie

Agi affida la raccolta pubblicitaria a WebAds