Deloitte lancia la startup Officine Innovazione

Deloitte lancia Officine Innovazione S.r.l, startup che si occupa di fornire servizi per lo sviluppo e il consolidamento di iniziative di innovazione. Si posiziona all’interno del network di Deloitteche è composto da professionisti presenti in oltre 150 paesi nel mondo.

Officine Innovazione S.r.l., si legge in una nota, eredita il proprio nome da un’iniziativa aziendale di successo che negli ultimi anni ha riunito le competenze in ambito innovazione, presenti all’interno delle società che compongono il network di Deloitte in Italia.

“L’innovazione è il grande driver di crescita e sviluppo del nostro tempo”, spiega Andrea Poggi, Innovation Leader di Deloitte e AD di Officine Innovazione.

Per questo Officine Innovazione intende proporre nuove e concrete linee di servizio in ambito innovation ai propri clienti e attrarre nuovi partner tra cui acceleratori, centri di ricerca, università, incubatori e start-up.
In particolare sono stati presentati nuovi servizi: innovation journey affianca i clienti nella mappatura del loro “livello di innovazione” e nella definizione di un percorso per sfruttare il potenziale innovativo presente in azienda. Idea generation si occupa dello sviluppo di asset distintivi (capabilities, approcci, strumenti, processi, professionalità, etc). Incubation supporta i clienti nella selezione di idee innovative, curandone a seguire lo sviluppo e la crescita con metodologie e asset proprietari e dedicati come la Greenhouse. Acceleration affianca le start-up dalle fase iniziali di avvio delle attività attraverso percorsi dedicati. Ecosystem Access da la possibilità di accedere ad un ecosistema innovativo, nella logica di “open innovation”, ecosistema costituito da acceleratori, incubatori, start-up, aziende specializzate di piccole e medie dimensioni, venture capital, ecc. connessi a Deloitte tramite collaborazioni, partnership, acquisizioni.

officine innovazione

Officine Innovazione srl

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Diennea MagNews lancia la suite Web Experience

Oath lancia Oath Ad Platforms, brand unico che riunisce le tecnologie pubblicitarie

Agi affida la raccolta pubblicitaria a WebAds