Nuova grafica e contenuti per Dueruote. Più integrazione col sito

Dueruote, il mensile di Editoriale Domus dedicato al mondo delle moto, in edicola a maggio completamente rinnovato. Contenuti inediti e nuova veste grafica.

La copertina è lucida, più moderna e accattivante, spiega una nota. La testata nella sua essenza non cambia, ma una nuova gestione degli spazi dedicati alle immagini, ai testi e alle parti tecniche di approfondimento, rendono la lettura del magazine più facile e intuitiva. Impronta più attuale e pulita per un prodotto che vuole essere più forte e di carattere.

Al rinnovamento contribuiscono alcuni contenuti inediti, tra cui il servizio dedicato a “la moto smontata” e “il calendario del motociclista”, oltre che l’approfondimento delle rubriche più amate dai lettori. Anche l’infografica a supporto delle prove e delle informazioni tecniche evolve e si struttura per essere più puntuale, con tabelle riepilogative e di sintesi.

“Dueruote oggi è come me lo ero immaginato quella prima volta in cui avevo messo piede in una redazione e avevo pensato che un giorno avrei voluto dirigere una squadra di giornalisti, collaudatori, grafici e collaboratori che confezionasse il magazine dei miei sogni”, spiega Cristian Lancellotti nel suo editoriale. “Oggi quel sogno si realizza: Dueruote è più fresco, più moderno graficamente e più profondo tecnicamente, con quella nota glamour che non fa mai male”.

Un’evoluzione che parte dal giornale e che si legherà al sito www.dueruote.it secondo un approccio integrato in cui carta dialoga con il web e viceversa per ribadire ulteriormente la natura di “sistema multipiattaforma Dueruote”.

A supporto del restyling è prevista una campagna, curata dall’agenzia StudioDispari, che verrà declinata in uno spot radiofonico trasmesso su reti nazionali e pianificata online e offline su tutto il network di Editoriale Domus, compreso il mondo social. La promozione coinvolgerà inoltre la rete dei punti vendita e tramite facebook, gli utenti profilati.

Ecco la copertina con l’anteprima della Yamaha Tracer 900 GT. Il numero, che contiene anche lo speciale assicurazioni con le polizze di tutte le provincie italiane, è in edicola su tutta Italia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 luglio La Lettura in edicola in veste rinnovata, con nuovi contenuti

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager