Infront acquista Goalscout da Pezzi e Serra per 1,12 milioni di euro

Luigi De Siervo, numero uno di Infront Italy, paga salato l’acquisto da Andrea Pezzi e soci di Goalscout.com, portale video dedicato all’archivio del campionato di Serie A.

Qualche giorno fa, infatti, Infront Italy ha comprato l’intero capitale di Goalscout srl, società proprietaria dell’omonimo sito. A vendere è stata The Outplay Italy, società italiana controllata dall’inglese The Outplay Ltd. È dietro quest’ultima che si trova Pezzi, o meglio un’ulteriore società italiana chiama Sfera Investimenti, nel cui capitale il conduttore televisivo possiede l’85 per cento, affiancato dal finanziere Davide Serra con il 15.

Infront Italy ha pagato 1,12 milioni di euro, anche se la società era stata costituita poche settimane prima. Una perizia redatta da Mattia Cesare Carlo Bock rivela però che il business plan punta a produrre ricavi per 1,3 milioni nel 2020, con margini di quasi 400 mila euro. Quasi contestualmente all’acquisto Goalscout è stata assorbita da Infront Italy tramite fusione. Luigi De Siervo (Infront Italy). (Repubblica)

Sul web Goalscout si presenta così:
Goalscout.com è un progetto di INFRONT ITALY S.p.A. Goalscout.com è la prima grande piattaforma digitalizzata di video dedicata al calcio, costruita grazie all’acquisizione delle immagini ufficiali delle partite del campionato della Serie A. I momenti più importanti di ogni partita sono valorizzati dall’alta definizione, per creare così un archivio unico al mondo. I video sono suddivisi per squadre, per giocatori, per ogni singola azione. Goalscout.com è anche la prima piattaforma che permette agli utenti di caricare e indicizzare qualsiasi video amatoriale relativo al calcio: i video più belli delle loro azioni di gioco e i video delle loro gesta calcistiche virtuali. La prima piattaforma video al mondo che permette all’utente di confrontarsi con il mondo dei professionisti, per esaltare in modo innovativo la sua passione per il calcio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mondiali, vademecum Federcalcio argentina per agganciare donne russe, per dirigenti e giornalisti

L’Inter lancia la serie ‘Welcome’, ospite Oldani

We Race, il fumetto digitale firmato Scuderia Ferrari