Giancarlo Leone riconfermato presidente Apt

L’assemblea dell’Associazione produttori televisivi ha confermato Giancarlo Leone come presidente dell’Apt per il biennio 2018-2020. Leone, 62 anni, è amministratore delegato di Q10 Media, società da lui fondata nel 2017, manager televisivo e cinematografico, (in passato ha ricoperto gli incarichi di vice direttore generale della Rai, ad di Rai Cinema, direttore di Rai1).

GiancarloLeone (foto Blucobalto)

GiancarloLeone (foto Blucobalto)

Nel suo intervento, Leone ha presentato gli indirizzi generali del programma di attività. Tra i punti qualificanti: la centralità del ruolo delle produzioni audiovisive indipendenti nell’ambito del nuovo scenario di mercato in netta crescita, l’azione proattiva sui mercati internazionali, un’attività sempre più incisiva sull’applicazione del tax credit di prossima emanazione, l’intenzione di continuare a lavorare per costruire un proficuo dialogo con Rai, con le emittenti private e con le nuove piattaforme trasmissive, la volontà di portare avanti la battaglia per l’abolizione dello split payment, la sempre maggiore valorizzazione del Mia – Mercato internazionale dell’audiovisivo e il rilancio del FictionFest.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai: Laganà, Usigrai, Fnsi e Odg preoccupati per le parole di Di Maio: a rischio posti di lavoro; volontà di colpire il pluralismo

Open presenta la squadra di redattori: fotoreporter, videomaker, esperti di contenuti verticali e di esteri

Rai, arriva l’infornata di vice direttori dei tg. Presentati anche i piani editoriali