Editoria/ Il Sole 24 Ore cambia nome e logo, nasce Gruppo 24 Ore
Marchio sarà caratterizzato dal colore rosso
Milano, 20 nov. (Apcom) – Il Sole 24 Ore cambia nome e logo e si trasforma in “Gruppo 24 Ore”. Il nuovo logo, si legge in una nota, sarà caratterizzato dal colore rosso. Naturalmente il quotidiano continuerà a mantenere il logo e il colore rosa, elementi che rappresentano una caratteristica distintiva e consolidata.
La nuova identità visiva, prosegue la nota, riflette l’attuale realtà aziendale del gruppo sostenuta da due solide gambe: il quotidiano Il Sole 24 Ore e i servizi alle aziende e ai Professionisti. Nel dettaglio “Gruppo 24 Ore” in quanto “24” è la definizione che ricorre in tutti i prodotti e servizi del gruppo e che meglio identifica tali prodotti e servizi nella percezione del pubblico e dei clienti. La nuova identità visiva declina così l’intera offerta di eccellenza del “Gruppo 24 ORE” garantendo visibilità ai prodotti editoriali, ai prodotti sviluppati per i professionisti e a tutta l’offerta multimediale e formativa.
A ribadire questo passaggio, anche il cambiamento del logo dal punto di vista cromatico: dallo storico rosa (che resta per il quotidiano) al “Rosso 24 Ore”, simbolo di vitalità e di energia.
Il progetto di re-design è stato realizzato dall’agenzia specializzata in branding CarmieUbertis Milano con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne e Marketing guidata da Alfonso Dell’Erario.
Lzp