ENI: MIGLIOR SITO WEB EUROPEO PER LA COMUNICAZIONE FINANZIARIA

Condividi

ENI: MIGLIOR SITO WEB EUROPEO PER LA COMUNICAZIONE FINANZIARIA


(AGI) – San Donato Milanese, 2 dic. – Eni si e’ classificata al primo posto nella dodicesima edizione europea della ricerca annuale H&H Webranking guadagnando il titolo di miglior sito europeo nella comunicazione finanziaria online. Gia’ la settimana scorsa il sito web di Eni si era aggiudicato il primo posto nella classifica italiana. La classifica europea, informa una nota, e’ stata stilata dalla societa’ svedese Halvarsson & Halvarsson sulla base di un questionario compilato da 360 tra analisti, giornalisti e investitori di tutta Europa sui siti istituzionali delle maggiori 150 societa’ per capitalizzazione in Europa. Il protocollo di valutazione constava di 139 rigorosi criteri di valutazione, di cui un terzo dedicati alle informazioni finanziarie. Solo sette societa’ italiane sono rientrate all’interno della ricerca europea ed Eni e’ quella che ha fatto il passo in avanti piu’ significativo, guadagnando cinque posizioni tra il 2007 e il 2008. “Eni”, sottolinea la nota, “ha vinto il Webranking 2008 grazie a un sito web straordinario sotto il punto di vista sia tecnico sia contenutistico, che dimostra una notevole trasparenza finanziaria grazie alla pubblicazione di bilanci, rating e obiettivi finanziari, si legge nella motivazione del premio. Il premio assegnato da H&H conferma la strategia web vincente di Eni, che ha recentemente rinnovato i contenuti e il layout del sito istituzionale www.eni.it arricchendone la navigabilita’ e la fruizione da parte dell’utente. Bilanci e grafici interattivi, notizie in real-time, immagini e schede sono costantemente aggiornati per offrire all’utente un elevato livello di interattivita’ e completezza della propria pagina web”.