Yahoo/Società  a caccia di ad, Arun Sarin in cima alla lista

Condividi

Yahoo/Società  a caccia di ad, Arun Sarin in cima alla lista
Sarin per cinque anni è stato numero uno di Vodafone


New York, 9 dic. (Apcom) – I vertici del motore di ricerca Yahoo stanno valutando i possibili candidati per la carica di amministratore delegato della società . La decisione non sembra imminente, ma tra le scelte potenziali la più accreditata sembra quella di Arun Sarin, fino al luglio scorso amministratore delegato del colosso delle telecomunicazioni Vodafone. Lo rivela il Wall Street Journal online, citando fonti informate dei fatti.


I membri del consiglio di amministrazione incaricati della ricerca stanno tuttavia prendendo in considerazione anche diversi altri dirigenti prima di presentare una proposta definitiva.


Al momento non sono stati resi noti altri nomi oltre quello di Sarin. L’ex numero uno di Vodafone non ha rilasciato dichiarazioni in merito.


Yahoo aveva annunciato di essere alla ricerca di un amministratore delegato che sostituisse Jerry Yang il mese scorso. Yang, che si era trovato a fronteggiare le critiche degli azionisti per il fallimento di un accordo con Microsoft, resterà  nella società  in qualità  di alto dirigente e membro del consiglio di amministrazione e lavorerà  a stretto contatto con il suo successore.
Sarin, 54 anni, reduce da una lunga esperienza alla guida di società  attive nel settore tecnologico, ha le qualità  e le competenza richieste dai vertici di Yahoo. Per cinque anni ha retto il timone di Vodafone, una delle maggiori aziende al mondo nel campo delle telecomunicazioni, espandendone le attività  in paesi ad alto potenziale di crescita come India e Turchia. Sarin, inoltre, è stato dirigente di numerose società  della Silicon Valley.