Radio – pubblicità  – ottobre 2008

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi all’andamento del fatturato: l’andamento progressivo del periodo gennaio-ottobre 2008 rispetto all’uguale periodo del 2007 ha segnato un incremento del + 3,7%, con un volume totale di Euro 339.740.000. Gli avvisi trasmessi sono cresciuti del +2,8%. Il singolo mese di ottobre 2008 confrontato con ottobre 2007, ha registrato una diminuzione di fatturato del -2,4% ed un calo del numero di avvisi del -4,3%. I valori di fatturato suddetti sono nettissimi (al netto anche dello sconto d’agenzia).

Massimo Colombo Presidente di FCP-Assoradio:
Purtroppo, come temevamo,l’autunno si sta rivelando difficile anche per il mercato radiofonico, ma il mese di ottobre ha comunque evidenziato una buona tenuta   rispetto all’andamento di tutto il mercato pubblicitario,   questo ci fa ben sperare che, nonostante le difficoltà  del momento, potremo chiudere l’anno con un segno positivo.
Tutti gli associati si stanno impegnando al massimo per cercare di offrire al mercato sempre maggiori opportunità  e certezze e pensiamo che la radio possa rappresentare un buon rifugio per gli investitori in tempi di crisi dato che è reattiva, economica e molto efficace.

Fcp-Assoradio – ottobre 2008

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Pubblicità in crescita del 7% in agosto ma da inizio anno pesa il lockdown, -17,7%. Nielsen: confermata inversione di tendenza

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

Radio, adv in ripresa ad agosto: -1%. Fcp: miglioramento sui mesi precedenti, con investimenti quasi allineati al 2019

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view

TOP 15 MEDIA ITALIANI SUI SOCIAL IN AGOSTO. Sky Sport primo per interazioni, Fanpage e Cookist per video view