Case editrici ““ Paolo Monesi. Nel business della musica colta

Da ‘Prima comunicazione’, numero 388, Ottobre 2008


Paolo Monesi è un imprenditore poliedrico. In quarantatré anni di vita ha fatto un po’ di tutto. Autore, disc jockey, conduttore radiotelevisivo, regista, produttore discografico, pubblicitario, consulente per la comunicazione ed editore on e off line. Ora, operando attraverso la società  Xg Publishing, alle tante attività  aggiunge la realizzazione di un polo multimediale dedicato alla musica colta.  Il progetto, che ha preso il via a maggio con l’acquisizione da Edizioni Donegani (Finelco) del mensile Classic Voice e del bimestrale Classic Opera, a metà  novembre fa un ulteriore passo avanti con l’uscita dei nuovi magazine Classic Ballet e Classic Jazz.
Diretti come le altre testate da Andrea Estero (vedi Borsino su Prima n. 385), i due nuovi bimestrali escono in un formato pocket con dvd e cd allegato. “Il giornale leader è Classic Voice, mensile generalista arrivato al numero 113 che abbiamo rilevato quando aveva una tiratura intorno alle 30mila copie”, dice Estero. “Attorno alla testata più affermata cercheremo di creare un circolo virtuoso tra i lettori delle altre testate mettendoli in comunicazione e offrendo loro strumenti multimediali e di community che facilitano lo scambio e l’interconnessione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale