Internet e tlc – ThinkLux. Itedi porta il lusso on line

Da ‘Prima comunicazione’, numero 388, Ottobre 2008


Ha preso il largo a ottobre il portale ThinkLux – The luxury (R)evolution (Thinklux.com) realizzato da Itedi, la holding editoriale del gruppo Fiat a cui fanno capo, tra l’altro, La Stampa e LaStampa.it.
L’iniziativa è nata da un progetto dell’amministratore delegato di ThinkLux Aureliano Roio, che intende coinvolgere le aziende del lusso, del made in Italy e dell’italian style. “La vocazione commerciale del portale è forte e cerca la complicità  delle aziende attive sul fronte della moda, della nautica, del design e del gusto. Realtà  imprenditoriali per cui il web è il mezzo più efficace per fare affari”, spiega Roio che prevede di raggiungere il break even nella primavera 2010 puntando su un modello di business articolato in tre fasi. “Inizialmente faremo conto sui ricavi che arriveranno dalla raccolta pubblicitaria gestita da Publikompass. In seguito aumenterà  il peso della vendita di spazi e annunci all’interno del sito, in particolare in una directory di prodotti e servizi che stiamo per ultimare. Nel medio periodo prevediamo di sviluppare business con la community che prenderà  vita attorno al portale, realizzando servizi di e-commerce”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale