Manager – Gian Paolo Tagliavia. Il nuovo direttore generale di Mtv Italia

Da ‘Prima comunicazione’, numero 387, Settembre 2008


Gian Paolo Tagliavia, responsabile della divisione multimedia e digitale terrestre di Telecom Italia Media, è stato nominato a luglio direttore generale di Mtv Italia, l’emittente guidata dall’amministratore delegato e managing director di Mtv Europa, Antonio Campo Dall’Orto, candidato a importanti incarichi all’interno del network internazionale appena sbarcato in Grecia, quinto canale, dopo Italia, Spagna, Francia, Portogallo, di Mtv South e trentaseiesimo in tutta Europa.
Insieme all’incarico assegnato a Tagliavia (la figura del direttore generale non esisteva nell’organico dell’emittente controllata al 51% da Ti Media e al 49% da Viacom) sono stati promossi sul campo anche altri due manager. Alberto Rossini, che da capo dei contenuti di Telecom Italia Media diventa responsabile dei contenuti di Mtv Sud Europa, e Luca De Gennaro che amplia la responsabilità  dei rapporti artistici e discografici dall’Italia al Sud Europa. “La riorganizzazione che Mtv Italia ha messo in atto questa estate si è resa necessaria per governare meglio l’esplosione di attività  e articolazioni del nostro universo. Un percorso iniziato alcuni anni fa e che oggi ci ha portato su ogni mezzo e piattaforma tecnologica, analogica e digitale, web e mobile. Ora che abbiamo raggiunto l’ubiquità , l’obiettivo è rendere i nostri mezzi sempre più rilevanti per il pubblico. Ossia portare valore alle community che girano intorno ai nostri brand diventandone ispiratori e innescando un sistema di relazioni in continuo movimento”, spiega Gian Paolo Tagliavia. “Stiamo vivendo i dieci anni più affascinanti della storia dei media. C’è un fermento eccezionale. La frammentazione dei mezzi impera e l’audience è in costante fluttuazione. In una situazione del genere la vera sfida è riuscire a mantenere la fiducia che i giovani ci attribuiscono. Occorre farlo senza rincorrerli o cercare di compiacerli perché i ragazzi di oggi rifiutano le soluzioni facili e prediligono i percorsi stimolanti. Per questo il motto che guida ogni attività  di Mtv è ‘challenge your thinking’, metti alla prova il tuo modo di pensare”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale