Quotidiani – E Polis. Nuovo partner per Rigotti

Da ‘Prima comunicazione’, numero 383, Aprile 2008

Nuovo partner per Rigotti ‘E Polis’ sbarca a Torino e a Bari.
Il closing è previsto proprio mentre Prima Comunicazione esce in edicola, ma l’accordo c’è e prevede uno scambio di partecipazioni tra la Torno Internazionale, impresa di costruzioni nata nel 1929 che fa capo all’italoargentino Carlos Bulgheroni (a capo anche del gruppo petrolifero Bridas) e la Abm Merchant, il gruppo presieduto da Alberto Rigotti, impegnato nel settore delle infrastrutture e da agosto anche in editoria con E Polis.
In pratica, con l’operazione, che incrocia le attività  di banca d’affari e di global contratting, Bulgheroni acquisisce il 20% di Abm che, a sua volta, entra con il 40% in Torno.
L’intesa coinvolge Bulgheroni anche nell’iniziativa di E Polis che trova, così, altre risorse finanziarie fresche per proseguire nell’operazione di sviluppo.
Intanto, come annunciato, E Polis è uscito il 31 marzo con due nuove edizioni a Bari e a Torino.
“Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza nelle due piazze, in particolare in una città  ritenuta così difficile come Torino”, afferma Vincenzo Cirillo, direttore del quotidiano. “Abbiamo primi riscontri sia sul piano della diffusione – 40mila copie – sia su quello pubblicitario. Ma siamo contenti anche dei rapporti con i principali interlocutori della politica e dell’economia: il sindaco Sergio Chiamparino ci ha scritto volentieri un saluto iniziale, tutti si fanno intervistare da noi”.
Anche a Torino E Polis, com’è nella sua tradizione, non ha una redazione fisica, e i 15 giornalisti, tra redattori a tempo pieno e collaboratori fissi, lavorano da casa propria e le pagine vengono poi assemblate direttamente dall’ufficio centrale di Cagliari.


Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

ERRATA CORRIGE – Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale